Copparo
31 Maggio 2016
I due giovani avevano accatastato una ventina di batterie esaurite per poi tentare la fuga all'arrivo dei militari

Tentano il furto nella discarica Crispa, arrestati dai carabinieri

di Ruggero Veronese | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

ImmagineCopparo. Tentano un colpo alla discarica Crispa ma vengono colti sul fatto e denunciati dai carabinieri di Copparo. Notte movimentata per due giovani di 18 e 23 anni, E.M.M. ed R.G., che hanno tentato di nascondersi nell’ombra di un sottoponte per sfuggire all’arresto.

I due complici erano stati notati da un passante, che ha subito allertato i carabinieri, mentre si aggiravano in maniera sospetta nei dintorni della discarica. Quando i  militari sono giunti sul posto i due ragazzi, entrambi di origine marocchina e residenti a Padova, hanno quindi cercato di nascondersi sotto un ponticello che attraversa una canale della zona, ma sono stati notati dagli agenti che li hanno subito fermati e bloccati.

Dalle verifiche eseguite nei minuti successivi, i carabinieri hanno accertato che i due giovani erano penetrati nella discarica dopo aver danneggiato una recinzione, per poi cominciare ad accatastare batterie per automobili esaurite destinate al recupero o al riciclaggio. Una ventina di batterie erano già state impilate al momento dell’arrivo dei carabinieri, che hanno recuperato il materiale per poi consegnarlo ai gestori della discarica. I due ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato e poi rilasciati in attesa di giudizio.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com