Sport
30 Maggio 2016
Nuovo record provinciale cadetti, tra le migliori 5 performance italiane Under 15 del 2016

Massarenti super nei 1000 m

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Simone Massarenti

Simone Massarenti

Invitato alla finale regionale di società cadetti grazie alla “Wild Card” riservata ai migliori atleti della graduatoria regionale non inseriti nelle società finaliste, Simone Massarenti (Atletica Estense) ha ripagato alla “grande” la chance offerta dal settore tecnico regionale.

Al via dei 1.000 metri, il giovane cadetto di Bosco Mesola è accreditato del terzo tempo tra gli iscritti (2’45”) ma ha lavorato intensamente in questi mesi e dopo un passaggio relativamente lento ai 400 metri (1’05”) ha preso il comando con un’azione di forza e progressivamente ha fatto il vuoto con un parziale di 2’06” agli 800 metri (1’01” il secondo giro di pista).

Con gli ultimi duecento metri corsi certamente in affanno, ma con un parziale di 32 secondi, sinonimo di ottima resistenza alla fatica ha fiaccato ogni velleità di recupero  siglando un tempo finale di 2’38”81 che rappresenta il nuovo record provinciale cadetti (il precedente era di 2’40”48 percorso da Matteo Ferroni dell’ Atletica Estense) e avvicina il record della categoria superiore, gli allievi, detenuto dal 2000 da Giuseppe Mucerino (2’35”2) posizionandosi tra le migliori cinque performance italiane Under 15 del 2016.

La conseguenza immediata è la convocazione per Simone Massarenti al meeting nazionale “Trofeo Pratizzoli” in programma a Fidenza domenica 5 giugno dove rappresenterà l’Emilia Romagna in una manifestazione che vedrà schierate quattordici diverse regioni italiane e, considerata alla stregua dei campionati italiani previsti a ottobre, campionato per il quale il giovane mezzofondista ha già ottenuto il minimo di partecipazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com