Comacchio
30 Maggio 2016
Scontro fra tre auto all'incrocio tra la statale e l'accesso a San Giuseppe. Tutte le persone coinvolte sono state portate in ospedale

Incidente sulla Romea, 9 feriti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

incidente 1San Giuseppe. E’ di nove feriti il bilancio del grave incidente stradale avvenuto verso le 14.50 a San Giuseppe, all’incrocio tra la statale Romea e la via di accesso alla frazione comacchiese. Coinvolte nel sinistro tre auto su cui viaggiavano i passeggeri, tutti rimasti feriti nello scontro e trasportati all’ospedale.

Una Opel Corsa, condotta da un ragazzo classe 1996 che aveva a bordo altri 4 passeggeri, stava viaggiando in direzione Venezia quando,  per cause ancora in corso di accertamento, è andata a collidere lateralmente contro una Lancia Y10 guidata da un 41enne residente a Trieste che a sua volta ha coinvolto la vw Touran, alla cui guida c’era  un 46enne di Comacchio.

Sul posto sono intervenute un’auto medica e tre ambulanze per prestare i primi soccorsi ai feriti, due trasportati all’ospedale di Cona e gli altri sette all’ospedale del Delta. La più grave è una ragazza di 22 anni, ricoverata al Sant’Anna con codice 2, ovvero di media gravità. Con lei anche una 17enne che ha riportato però ferite più lievi.

Valutazione sanitaria più lieve (codice 1, come riportato dal “bollettino di guerra” emesso dal 118) per gli altri 7 feriti portati al Delta. Si tratta di due ragazze, una di 18 e l’altra di 17 anni, un 18enne, un uomo di 41 anni e una donna di 54, insieme ad altre due persone di cui non sono state registrate le generalità ma che hanno riportato sempre traumi lievi.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione di Comacchio che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com