Sport
31 Maggio 2016
Il portacolori della Baldini di Bologna si è aggiudicato la gara provinciale organizzata dalla bocciofila La Fontana

Bocce. A Franceschi il 3° memorial Piccinelli

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Despar 4T. Giovanili, l’U20 vince in attesa delle final four

Si avvia verso il tramonto anche questa stagione per il vivaio Despar 4 Torri Ferrara. L’U20 Silver è l’unica selezione ancora in lotta per il titolo di categoria, e ha chiuso in settimana con una vittoria il girone che precede le final four, in attesa degli accoppiamenti

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

IMG-20160526-WA0007Nicola Franceschi, portacolori della Baldini di Bologna, si è aggiudicato il 3° memorial Piccinelli, gara provinciale organizzata dalla bocciofila La Fontana in memoria di Willer, ex arbitro e presidente della bocciofila scomparso 3 anni fa.

La gara, a cui hanno partecipato 140 individualisti delle 3 categorie, è stata diretta dall’arbitro provinciale Sergio Droghetti, coadiuvato dagli arbitri di partita Bolognesi, Andreati, Bonora e Bergamaschi. I 16 finalisti, tra cui 2 atleti di categoria A e 7 di B, hanno cominciato le sfide nella serata finale di giovedì scorso a partire dalle ore 20. Il bolognese Franceschi, ultimo atleta di A rimasto in gara, ha avuto vita facile in tutta la serata conclusiva, liberandosi di Mazzoni (Sanpierina), di Magistro (Anzolese), superando poi in semifinale il leader dei cadetti, Giorgio Fava (Centese Baltur), e in finale un compagno di squadra di quest’ultimo, il veterano Graziano Balboni, con il punteggio di 12-3. Quarta piazza per il positivo Valerio Baraldi, giocatore di casa. L’attività agonistica proseguirà in settimana con il 44° G.P. Avis, gara provinciale organizzata dalla bocciofila Aurora di Cassana, con un centinaio di individualisti al via e finali previste per mercoledì 1 giugno. La settimana prossima andrà invece in scena il G.P. Festa dello Sport a Malalbergo, altro appuntamento organizzato dalla società La Fontana, a cui prenderanno parte numerose coppie di categoria mista (BC-CC). La gara è autorizzata FIB con nulla osta di tipo promozionale. Si registra un successo ferrarese nel 7° G.P. Città di Terrazzo, gara regionale a coppie organizzata dalla società veronese. Ad imporsi è infatti una coppia della Sanpierina (BO) composta dall’estense Andrea Mazzoni e dal modenese Stefano Setti, che hanno superato nettamente in finale i rodigini Avanzi-Avanzi.

Campionato nazionale a squadre: la Centese Baltur, con la formazione di II categoria, si è guadagnata un posto alle finali nazionali che si disputeranno a inizio luglio al Centro Tecnico Federale di Roma. La formazione, composta dai cadetti biancoazzurri e guidata da Adriano Taddia, C.T. di prestigio, ha infatti pareggiato in trasferta contro gli ostici riminesi della bocciofila Montegridolfo. Dopo aver superato le fasi eliminatorie a partire dal mese di febbraio e forte del 2-0 ottenuto in casa, la Centese può finalmente stappare lo spumante per aver staccato il pass che vale un posto tra le prime 8 formazioni d’Italia. La squadra, capitanata da Giorgio Fava, è composta da Adriano Perucca, dal giovane asso Luca Guaraldi e da suo padre Alberto, dal veterano Francesco Balboni e dal “talento del sud”, Antonio Cristofaro. Una grande soddisfazione per il direttore sportivo, Gianni Salaris, e per la società Baltur che andrà a caccia di un importante titolo nella kermesse romana, a cui parteciperà anche il ferrarese Davide Zerbini con la Vicentini (RE) in 1^ categoria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com