Eventi e cultura
30 Maggio 2016
Undici giorni di concerti live, panini speciali, birre tedesche ed europei trasmessi sul nuovo maxi schermo

Torna la sagra dell’hamburger a suon di rock

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Cna va a teatro con “Gli stereotipi provocano incidenti”

Sarà un viaggio attraverso gli stereotipi e i pregiudizi che le donne sperimentano ogni giorno e che rendono più difficile la loro vita quotidiana. Un viaggio fatto di parole e di testimonianze prese dalla realtà di ogni giorno, da quegli episodi apparentemente banali che costellano la nostra esistenza

ladyIl binomio hamburger e birra diventa superlativo con l’aggiunta di un ingrediente non più segreto: la musica live. E’ la ricetta proposta, con successo, dal Lady Hawke Pub che organizza per il secondo anno consecutivo il “Lady Burger Fest”, in programma dal 23 giugno al 3 luglio nel cortile della scuola Bruno Ciari in via Comacchio 378, proprio di fronte al noto pub cocomarese.

Una vera e propria sagra dell’hamburger a suon di musica rock che, per questa seconda edizione, presenta diverse novità sia nel menù gastronomico che in quello musicale. Ampliata la programmazione dei concerti dal vivo e la scelta dei panini preparati con carni pregiate, la festa lunga 11 giorni offrirà anche birra Augustiner spinata direttamente dalla botte di legno e un maxi schermo allestito nell’adiacente boschetto per non perdersi neanche una partita degli europei di calcio.

Ma non sarà l’unico appuntamento per tutti gli appassionati del mondo del pallone. Ma su questo punto vige il più stretto riserbo: “sarà una sorpresa”, promettono gli organizzatori.

Sempre in tema calcistico, è previsto anche un torneo di calcetto e la presenza di alcuni giocatori biancazzurri che, anche se non hanno ancora dato la conferma ufficiale, dovrebbero animare lo spettacolo di Andrea Poltronieri previsto per martedì 28 giugno. La serata clou sarà però lunedì 27 giugno con il “Guerrilla Drum Show” di Luca Martelli, batterista dei Litfiba e dei Rossofuoco, che si scatenerà sul palco insieme al chitarrista Giorgio Contrastini e le Swans Cheerleaders che hanno vinto i campionati italiani.

Ma la musica dal vivo accompagnerà tte e undici le serate, a partire dal 23 giugno con il ritorno dei Giullari per proseguire con il Rufus Party con Enrico Cipollini (24 giugno), Woodooo Highway (25 giugno) e Rock from the girl (26 giugno). Serata carica all’insegna dello ska il 29 giugno con La Banda Loska per passare poi al pop e medley proposto il 1° luglio dal gruppo modenese Branco. Non mancheranno i tributi, dai Doors (Indian Summer, 30 giugno) a Ligabue (Ligabusi, 2 luglio) fino ai Guns N’ Roses (Iguana, 3 luglio). Spazio anche ai bambini che potranno giocare sul gonfiabile.

“L’anno scorso abbiamo servito 6mila hamburger in 10 serate – ricorda Elisa Pinca, gestrice del locale – ma l’obiettivo di questa edizione è migliorare il già pregevole risultato. Noi siamo carichi come le mine e siamo pronti ad accogliere tutti gli appassionati di hamburger e musica rock!”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com