Sport
31 Maggio 2016
Alla gara Nazionale Segafredo l'azzurro chiude il suo primo giro in un incredibile 60 colpi lordo, ben 8 sotto il par del campo

Fortini da record

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

golf fortiniUn vero spettacolo quello che si è potuto ammirare  al Cus Ferrara Golf in occasione dell’ 11^ edizione della gara Nazionale Segafredo.

Al via, come da regolamento, “solamente” 132 giocatori (90 maschi e 42 femmine) a fronte dei 150 iscritti provenienti da numerosi circoli italiani.

A difendere i colori del Cus ben 9 giocatori; ai neo promossi, Filippo Maggi, Giacomo Fortini, Emanuele Govoni ed Alessandro Bolognesi si sono aggiunti: Edoardo Gallerani, Gianmarco Audino, ed i giovanissimi Andrea Cavazzini, Luca Braghiroli e Nicolò Pantaleoni.

L’ondata di scatenati golfisti, ha invaso il Cus fin da venerdì per la consueta prova campo: la gara infatti è valida oltre che per l’ordine di merito dilettanti, anche per i ranking regionali e nazionali giovanili. Ad accoglierli un sole meraviglioso ed un percorso in eccellenti condizioni.

L’albo d’oro vede sul podio più alto da due stagioni il cussino Giacomo Fortini, ed è proprio l’azzurro Fortini che ruba la scena ad alcune ottime prestazioni dei compagni chiudendo il suo primo giro in un incredibile 60 colpi lordo, ben 8 sotto il par del campo, migliorando così di un colpo il precedente record del campo da lui stesso ottenuto due anni prima. Risultato che lo proietta al comando della classifica di giornata davanti al giovanissimo Bovari con 64.

Al 10° posto ancora un’ottima prestazione con 70 colpi di Edoardo Gallerani. Si piazza al 13° posto il capitano Filippo Maggi che sigla sullo score un 71 finale. Alessandro Bolognesi, sciupa tutto in due buche e con 72 colpi chiude il suo primo giro in 21^ posizione. Non soddisfatto della propria prestazione Emanuele Govoni, 26° con 73, da dimenticare il giro del rientrante Gianmarco Audino, 81 il suo score di giornata. Alternano colpi pregevoli e banali ingenuità i tre giovanissimi Andrea Cavazzini (82), Nicolò Pantaleoni (82) e Luca Braghiroli (79), per loro la tensione è stata un avversario pin più.

Per il secondo giro, le premesse per un finale scoppiettante c’erano tutte, ma come spesso accade in questo periodo il vero protagonista è stato il maltempo che ha costretto il direttore del torneo a sospendere la gara prima ed annullarla poi, rendendo così validi per la classifica finale i risultati del primo giro. Aggiunge così ancora il suo nome all’albo d’oro Giacomo Fortini con 60, al secondo posto, con 64 punti il giovanissimo Pietro Bovari, del golf Ambrosiano, terza posizione per Lorenzo Tatti  con 68 del golf Firenze Ugolino. In campo femminile vince con 68 colpi lordi Chiara Polichetti del Golf club Verona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com