Cronaca
30 Maggio 2016
Il monumento dell'Alberti transennato ieri sera dalla Polizia municipale

Cadono frammenti di marmo dal campanile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

13292912_595700557274626_941054250_nSono le 21.30 in piazza Trento Trieste a Ferrara. Il temporale ha lasciato spazio a una temperatura autunnale che rende piacevole la camminata lungo il Listone. Ma i passanti si sono accorti subito di rumori prima e di macerie poi nei pressi del campanile del duomo.

Dal monumento progettato da Leon Battista Alberti si sono staccati blocchi di marmo.

Il problema è stato subito segnalato ai vigili dell fuoco, che sono intervenuti per mettere in sicurezza l’area, mentre la Polizia municipale ha provveduto a transennare il monumento in via precauzionale.

Per oggi è atteso un sopralluogo dei tecnici comunali per capire le cause del distaccamento dei frammenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com