Attualità
30 Maggio 2016
Disagi sul Listone per i commercianti a causa del temporale

Maltempo, allagamenti e black out in zona centro

listone allagato temporale maltempo
di Redazione | 1 min

Leggi anche

listone allagato temporale maltempo
La pioggia, intermittente ma abbondante, non ha risparmiato ieri pomeriggio il solito scenario da piazza allagata lungo il Listone. Ferrara è stata colpita da un forte temporale, che ha fatto cadere sulla città 37 mm di acqua.

Più che sufficienti per mandare in crisi il sistema fognario del centro. Con conseguenti disagi per i commercianti. Come il gestore del bar del Teatro Nuovo, che si vede inondare il locale di acqua. O come gli esercenti del mercatino dell’artigianato, che hanno dovuto ‘impacchettare’ i propri stand e chiudere anzitempo.

f13dd0ca-8686-48cb-ab98-d33dc7e93b45Oltre all’acqua, il maltempo ha portato con sé anche il black out di diverse zone del centro, come testimoniato dalla centrale operativa dei vigili del fuoco, che in via Verga hanno ricevuto decine di chiamate, anche se di interventi di vera e propria urgenza non ne sono stati svolti.

Non si sono registrati, infine, danneggiamenti a persone o cose.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com