Attualità
29 Maggio 2016

Il maltempo non ferma il Palio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

palio 2015 cavalliE’ ufficiale, il maltempo non ferma le quattro gare del Palio di Ferrara. Le corse di Piazza Ariostea – come deciso da presidente e comitato organizzatore – si faranno. La prima, quella dei putti, partirà alle 17.30. Alle 17.45 le putte. Alle 18 sarà la volta delle asine e, infine, la gara più attesa, quella dei cavalli, partirà alle 19.

Il tutto sarà preceduto da un breve corteo, in sostituzione di quello ufficiale, che doveva partire dal Castello, annullato per il rischio pioggia. Il giro veloce dell’anello è previsto per le 16.

Al momento la pista è ancorta coprtea dai teli di protezione, che verranno rimossi poco prima dell’entrata nell’anello del mini corteo delle contrade e della corte ducale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com