Cronaca
30 Maggio 2016
Furto di attrezzi in un deposito e tentativo di effrazione di una finestra

Ladri acrobati prendono di mira via Pontegradella

di Redazione | 1 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

La finestra che ha subito il tentativo di effrazione

La finestra che ha subito il tentativo di effrazione

C’è paura tra i residenti di via Pontegradella. Nelle scorse notti le abitazioni lungo il tratto di strada adiacente allo scolo San Rocco hanno ricevuto la visita dei ladri.

La rete recisa dai ladri

La rete recisa dai ladri

In un caso i malviventi sono riusciti a penetrare nel recinto di una abitazione e rubare attrezzi dal vano deposito.

In un altro caso si sono arrampicati fino al primo piano di una casa. Secondo la ricostruzione offerta dai residenti, sono penetrati nel cortile della casa confinante tagliando la rete di protezione per poi utilizzare una inferriata come appiglio e arrivare al primo piano. Qui, con un piede di porco, hanno cercato di aprire la finestra per accedere all’interno.

I delinquenti hanno desistito solo perché il rumore ha svegliato i residenti. L’accendersi delle luci li ha messi in fuga.

I ladri si sono mossi in auto percorrendo i campi coltivati, dove è ancora visibile il segno del passaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com