Attualità
29 Maggio 2016

A Pontegradella i bambini salutano la scuola fra canti, giochi e non solo

di Ruggero Veronese | 1 min

a7a2f967-e951-4131-85c4-43a5e5ac2fe0Tanta allegria ieri nella scuola primaria di Pontegradella, tanti giochi e anche un po’ di commozione nel festeggiare la conclusione dell’anno scolastico. Come ogni anno la scuola ha aperto le porte alla cittadinanza tutta che ieri alle 17 ha potuto assistere all’esecuzione di un mini concerto di chitarre eseguito dagli alunni di 4^ e 5^ a conclusione di un progetto guidato dall’insegnante Vittorio Borri in servizio nel plesso.

Sono seguiti poi canti eseguiti dagli alunni di classe 1^ 2^ 3^. Non sono mancati giochi di squadra nei quali sono stati coinvolti anche i genitori che per un attimo sono ritornati all’infanzia riscoprendosi competitivi ed agguerriti come bambini. E’ stato un bel momento di condivisione, fra genitori e figli, nell’eseguire il gioco: un divertimento senza limiti di età.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com