Faccio il sovversivo
28 Maggio 2016

Sentire il Pd che parla di sicurezza mi fa rabbrividire

di Faccio | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

Caso Cidas. A processo il vicesindaco

Al termine dell'udienza preliminare sul caso Cidas, dopo oltre un'ora di discussione, il gup Carlo Negri ha rinviato a giudizio il vicesindaco di Ferrara Nicola Naomo Lodi e il presidente della cooperativa Daniele Bertarelli

Smettere di pensare che il nemico sia chi critica è fondamentale per la discussione, lo scambio di idee e il confronto.
Vorrei si capisse chiaramente.
Quando critico il sindacato e dico che è morto e defunto lo faccio perché ci credo ancora e vorrei che le cose andassero a gonfie vele.
Quando critico i compagni (cum panis, colui con cui si spezza insieme il pane) è perché vorrei veramente dividere e mangiare lo stesso pane con tutti quanti.
Se critico, vuol dire che mi interessa quel discorso o quel pensiero altrimenti me ne starei zitto sul divano in balia degli eventi.
Non è vero che non ci sono più destra e sinistra, ci sono eccome, ci sono nei modi di fare, nelle discussioni, nel modo di trattare certi argomenti, ci sono persino nelle questioni famigliari.
Se a volte dico che la sinistra non c’è più è perché in realtà penso e spero ci sia ancora, deve “solamente” rendersi conto di esistere.
Il movimento 5 stelle è quello che noi vogliamo che sia, se ne fai parte e vuoi fare delle robe le fai, dando la tua impronta, altrimenti stai fuori e quello diventa un movimento che non ti rappresenta, però ci dà una possibilità, mi sembra abbastanza chiaro.
Avrei anche “voglia” di vedere la destra che fa delle cose concrete, ma che le faccia però…
In realtà la destra esiste ed è al governo insieme al Pd, non lo dimentichiamo.
Sentire il Pd che parla di sicurezza e vota sì al referendum costituzionale per guadagnare consenso e rimanere al passo con gli altri mi fa rabbrividire.
La questione fondamentale da capire è che i governi vanno e vengono, ma gli organismi restano.
La Lega Nord è la Lega Nord e mette paura in tutti i sensi, soprattutto quando Cisco (ex Modena city Ramblers) sale sul palco di Scortichino e i leghisti cantano i canti della sinistra, per loro gli invasori di “Bella Ciao” sono gli immigrati, punti di vista…
Un saluto a Marco Pannella e al partito radicale lo voglio fare anche io: battaglie, conflitti, scontri, conquiste e delusioni, questa è la politica che mi è sempre piaciuta.
Ciao e buon proseguimento ognuno con la propria idea e la propria conoscenza, sperando di aver scritto qualcosa che fa riflettere e ragionare con la propria testa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com