Spettacoli
28 Maggio 2016
Sul palco We're All To Blame, Bloss, Le bestie del Nilo e tanti altri

Maratona musicale a Rockafe

di Redazione | 2 min

Leggi anche

We're All To Blame

We’re All To Blame

Classica maratona musicale per quest’ultima domenica di maggio a Rockafe. Il 29 maggio si parte alle 17.30 con il rock dei Piano B di Bologna ovvero Nicolò Venturoli alla voce, Dario Mingozzi alla batteria, Matteo Rubini alla chitarra e Cosimo Cordi al basso.

Sempre dalla città felsinea ancora rock con i Mantideatea, al secolo Giancarlo Mattei alla voce, Daniele Biffi al basso, Andrea Bulzaga alla chitarra e Claudio Mattei alla batteria. Da Forlì invece Francesco Magnani e Pietro Mambelli alle chitarre, Elia Oliva alla batteria e Elia Canali al basso, in arte Magnetika.

Toccherà poi a Le bestie del Nilo, di Ferrara, alla loro prima esibizione. La band è composta da Nicola Scaglianti (voce, chitarra e synth), Vittorio Ferraresi (basso e voce), Giovanni Zucchini (batteria) e Matteo Faggioli (chitarra). A chiudere la prima fase della maratona l’hard-progressive dei Sonic Slam da Lugo.

Una breve pausa per ristorarsi ed assistere all’esibizione dell’associazione Csr Ju Jitsu Italia sezione di Ferrara per poi ripartire alla grande con i concittadini Work in Prog, rock progressive da Ferrara. Festeggiano insieme il debutto del gruppo e il quarantesimo compleanno di King D, alias Dario Silvestri, affermato chitarrista nostrano e storico componente dell’Orchestra Gino Neri.

A seguire i We’re All To Blame, rock elettronico sperimentale sempre da Ferrara. La line-up prevede Erika Finessi alla voce, Artiom Constantinov alle tastiere e drum machine, Andrea Zambonini alle tastiere e voce. In chiusura i concittadini Bloss. Realtà di recente formazione ma già solida e convincente, composta da Matteo Maragno alla voce e chitarra elettrica, Nazareno Realdini alla batteria e voce, Stefano Boschiero al basso e da Mattia Cenacchi alla chitarra elettrica. Scarni arrangiamenti, ipnotiche melodie, eteree atmosfere che si alternano a potenti chitarre saturate, offrono all’ascoltatore una caleidoscopica raccolta di emozioni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com