Lettere al Direttore
28 Maggio 2016

La legge sul “Dopo di noi” approvata in Senato

di Redazione | 1 min

La legge sul “Dopo di noi” è stata approvata in Senato! Questa la migliore risposta a chi ha ancora il dubbio che la politica non si interessi a chi ha più bisogno, a chi pensa che non sia possibile immaginare un modo migliore di favorire l’integrazione sociale dei soggetti più deboli.

A chi dice che non si investe nel Welfare basta rispondere che per questa causa è stato stanziato un fondo da 90 milioni di euro per il 2016, 38,3 per il 2017 e 56,1 all’anno a partire dal 2018.

Il fondo finanzia progetti che incentivino la domiciliarità in abitazioni o gruppi-appartamento che riproducano le condizioni abitative e relazionali della casa familiare (saranno potenziati i progetti di co-housing). In parole povere, il malato che rimane orfano potrà essere assistito nella sua casa o in un ambiente familiare.

Questa è una legge che parte dai cittadini, dalle persone direttamente interessate al problema. E’ questa la direzione che bisogna tenere: una politica capace di ascoltare e agire; una politica che si prende le responsabilità delle sue azioni.

A breve parleremo insieme di questa legge, ne approfondiremo gli spunti insieme a chi è direttamente interessato.

Bianca Maria Vitelletti, responsabile nuove povertà e politiche abitative Pd Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com