Sport
28 Maggio 2016
L’arbitro ferrarese ha fatto parte anche della sestina che ha diretto la finale di Tim Cup Milan-Juventus all’Olimpico di Roma

Una stagione da incorniciare per Marco Barbirati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

a12c10a1-f994-4b36-80d7-873a5dc8acecContinua ai massimi livelli il percorso di Marco Barbirati, 42 anni, della sezione “Turbiani” di Ferrara, quale assistente arbitrale in serie A. Superato il traguardo delle 100 presenze nella massima serie prima e il debutto nei preliminari di Champions League all’inizio dell’anno sportivo, per l’arbitro ferrarese l’epilogo stagionale è giunto il 21 maggio scorso entrando nella sestina che ha diretto la finale di Tim Cup Milan-Juventus all’Olimpico di Roma, nell’occasione come addizionale di riserva.

Un’altra soddisfazione per il fischietto ferrarese, per la sezione d’appartenenza e per la comunità sportiva locale, da anni stabilmente inserito tra i quarantuno assistenti ufficiali della Can “A” (Commissione Arbitri Nazionale), l’organo tecnico dell’Aia (Associazione Italiana Arbitri) a cui competono le designazioni, e ad otto anni di distanza dal debutto in A.

Per la cronaca l’annata sportiva ha visto Barbirati designato come assistente in 20 gare tra le quali Lazio-Juve, Milan-Lazio, Napoli Roma e Lazio-Inter e, come quarto ufficiale, in 12 partite tra esse anche Inter-Roma, Milan-Roma e Napoli-Inter). In terra capitolina, infine, anche l’invito all’udienza papale del giorno precedente la finale di Coppa Italia, quando in Vaticano, Barbirati ha incontrato Papa Francesco unitamente alle squadre finaliste e ai dirigenti della Lega Nazionale Professionisti di A guidati dal presidente Maurizio Beretta. Ultima perla questa di una stagione davvero da incorniciare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com