Comacchio
28 Maggio 2016
Dal 1° giugno attivo al San Camillo il punto di primo intervento stagionale

Arriva l’estate: potenziati i servizi sanitari sul litorale

di Redazione | 1 min
L'ospedale San Camillo (da www.ausl.fe.it)

L’ospedale San Camillo

Comacchio. Al via la stagione turistica 2016 sul litorale comacchiese e – come ogni anno – L’Azienda Usl di Ferrara ha previsto il potenziamento del sistema sanitario dei lidi ferraresi.

Da mercoledì 1° giugno nella Struttura Socio Sanitaria di Comacchio sarà attivo il Punto di Primo Intervento Territoriale stagionale Turistico. L’ambulatorio sarà operativo 24 ore su 24 e sarà seguito da un medico e un infermiere. Nelle ore diurne sarà presente inoltre un OSS a supporto del personale sanitario.

All’ambulatorio di Primo Intervento possono accedere cittadini e turisti con problemi sanitari minori. Per tutte le altre urgenze il Pronto Soccorso del Delta sarà potenziato con aumento di personale. Sulla costa saranno previsti inoltre dal 1° giugno un’ambulanza a Comacchio H12; dal 1° luglio un’ambulanza H24 ai Lidi Estensi e una ambulanza nei week end a lido Pomposa.

Il soccorso avanzato è garantito dall’automedica che opera con il coordinamento della Centrale Operativa Emilia Est. Anche quest’anno, ogni due postazioni di salvamento, sarà collocato un defibrillatore semiautomatico adatto al pronto soccorso cardiaco, segnalato con apposita cartellonistica al fine di renderlo utilizzabile da parte degli operatori abilitati in caso di necessità. Tutti gli operatori sono sempre formati dal personale del 118 dell’Azienda USL di Ferrara per garantire un soccorso in sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com