Cronaca
27 Maggio 2016
Alcuni inquilini abusivi hanno minacciato un gruppo di manifestanti capitanati da Nicola Lodi (Ln)

Tensione al Palaspecchi. Identificati cinque abusivi, tre denunce

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

Attimi di tensione ieri, giovedì 26 maggio, al Palaspecchi tra un gruppo di manifestanti capitanati da Nicola Lodi (Lega Nord) e alcuni inquilini abusivi del Palaspecchi.

Durante il sit-in davanti al palazzo, un gruppo di occupanti abusivi – verosimilmente originari della Romania – è uscito e, secondo il racconto di Lodi e di alcuni dei cittadini partecipanti, le cui testimonianze sono state registrate in video dal responsabile immigrazione e sicurezza del Carroccio, avrebbe minacciato i manifestanti, mostrando anche un coltello, facendo il gesto di tagliare la gola e fotografando con un cellulare l’automobile di Lodi. Una delle donne inquiline del Palaspecchi si è anche denudata parzialmente, mostrando il seno e il sedere ai manifestanti.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri che hanno identificato cinque persone, raccolto la denuncia per minacce da Lodi (all’indirizzo di due uomini, uno di 27 anni e l’altro sulla cinquantina, e una donna di circa 30 anni) e sequestrato un coltello che potrebbe essere quello mostrato per minacciare i manifestanti.

In un video registrato poco dopo l’accaduto, Lodi – visibilmente teso – ha usato parole forti nei confronti delle persone che lo hanno minacciato ha attaccato l’amministrazione comunale e ha promesso di fiondarsi davanti allo scalone municipale nel caso dovesse succedere qualcosa a lui o alla sua famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com