Fiscaglia
27 Maggio 2016
Operazione della Squadra Mobile a Massafiscaglia, trovati nell'automobile 130 grammi di stupefacente

Traffico di coca tra Napoli e Ferrara, due persone in manette

di Ruggero Veronese | 2 min

Leggi anche

Al via la terza edizione del Symeoni Festival

Torna a Migliarino l'evento nato per celebrare il cartellonista ferrarese Sandro Simeoni, il "Symeoni Festival". Due giorni, venerdì 26 aprile e sabato 27 aprile, di masterclass e laboratori aperti a tutti

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

087a7b73-d3c1-4920-a649-7a570ecda022Fiscaglia. Facevano ‘la spola’ tra Napoli e Ferrara con grossi quantitativi di cocaina, da tagliare nella zona di Massa Fiscaglia per essere poi spacciata tra un giro di clienti abituali, soprattutto nei lidi ferraresi. La Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente due persone originarie di Napoli di 42 e 49 anni, E.G. ed R.G., sequestrando 139 grammi di ‘polvere bianca’.

Da circa un mese gli uomini della squadra mobile avevano fatto partire le indagini sui due ‘trasfertisti’, che erano soliti arrivare nel ferrarese il mercoledì o il giovedì, di volta in volta su una diversa automobile noleggio, per poi piazzare la droga durante il fine settimana e tornare a Napoli. I due malviventi sono entrambi pluripregiudicati e sono stati definiti da Andrea Cruccianelli, capo della squadra mobile, come “personaggi di un certo livello nei giri della criminalità”.

Sorpresi dal blitz della polizia di Stato, i due trafficanti non hanno opposto resistenza durante la perquisizione del loro mezzo, che ha portato al rinvenimento di un ‘sasso’ di cocaina da 139 grammi accuratamente nascosto nel vano motore. Un quantitativo che secondo gli inquirenti sarebbe potuto triplicare o addirittura quadruplicare dopo essere stato ‘grattato’ e tagliato con altre sostanze, e che avrebbe potuto fruttare ai due pregiudicati circa 30mila euro attraverso la vendita al dettaglio. Il giro di clienti include soprattutto persone residenti nei lidi comacchiesi.

La difficoltà principale per gli inquirenti stava nel capire come e quando cogliere sul fatto i due malviventi, che ogni settimana erano soliti cambiare il mezzo, il giorno e l’orario del proprio arrivo. I due usavano come base logistica l’abitazione di alcuni conoscenti di Massa Fiscaglia, che non risultano al momento indagati anche se non sono esclusi ulteriori sviluppi. I trafficanti sono finiti in manette mercoledì pomeriggio e nelle prossime ore affronteranno il processo per direttissima nel tribunale di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com