Sport
27 Maggio 2016
Dopo l'inaugurazione a cura del Tumiati, oggi tocca alla scuola Mosti

Feste dello sport, oltre 580 bambini in campo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

festa1Una squadra immensa. Un unico cuore azzurro che pulsa e batte all’unisono. “I feel my heart beating”, “Sento il mio cuore che batte”: ballando sulle note di “Adventure of a Lifetime” dei Coldplay, duecento alunni della scuola primaria Tumiati hanno aperto il 25 maggio la prima delle tre “Feste dello Sport” dell’istituto comprensivo Perlasca.

Oggi, venerdì 27 maggio, toccherà alla scuola Mosti e il 3 giugno alla scuola Pascoli, coinvolte in tre manifestazioni non competitive di gioco e attività sportiva all’insegna del divertimento. Oltre 580 bambini dai 6 ai 10 anni impegnati in tornei di mini volley, calcio, basket, circuiti di abilità per trascorrere alcune ore all’aperto, grazie all’organizzazione della società Acli San Luca-San Giorgio, che ha voluto donare una maglietta blu agli alunni per farli sentire ancora più uniti nel nome dello sport, a conclusione di un percorso quadrimestrale di attività motoria.

Il preside dell’ic Perlasca Stefano Gargioni e il presidente delle Acli Alfredo Corallini si sono stretti la mano nel segno di una collaborazione duratura e significativa.

Alla festa alla scuola primaria Mosti parteciperanno anche le società sportive Bonfiglioli Basket, Vis Basket e Ferrara Baseball Club, che hanno proposto laboratori e attività durante l’anno scolastico. L’Assessorato allo Sport partecipa da anni alle manifestazioni donando una medaglia per ogni alunno, mentre la Cir offre a tutti gli alunni una merenda; i volontari del centro sociale Rivana Garden collaborano con un ristoro di bevande.

Una partecipazione attiva di tutto il territorio che si attualizza nella collaborazione ottimale tra istruttori, insegnanti e le famiglie dei ragazzi, per promuovere il movimento e l’attività sana. Lo sport e il gioco rappresentano un’autentica occasione di crescita: perché i bambini – con le parole dei Coldplay – sono “diamanti che prendono forma”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com