Politica
27 Maggio 2016
Interrogazione del Carroccio alla Giunta regionale

Affidamento servizio ambulanza alla Cida, la Lega chiede chiarezza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

(archivio)

(archivio)

Fare chiarezza sulle procedure di affidamento diretto adottate dall’Ausl di Ferrara per alcuni sevizi di emergenza con ambulanza e trasporto infermi. È quanto chiede alla Giunta regionale, in un’interrogazione, la Lega nord dopo che – riferisce – nei giorni scorsi due dirigenti sanitari sarebbero stati indagati per abuso di ufficio per l’affidamento di un servizio emergenziale ad una cooperativa di Copparo che ne avrebbe ricavato “un ingiusto vantaggio patrimoniale”.

Nell’interrogazione si chiede quindi alla Giunta come giudichi l’affidamento diretto ad una cooperativa (la Cidas, ndr) del servizio di ambulanza emergenza-urgenza di trasporto infermi da parte dell’Ausl di Ferrara e se corrisponda al vero che la stessa azienda sanitaria, per l’affidamento in questione, si sia richiamata ad una delibera regionale. Di qui la richiesta per sapere “se, di conseguenza, la Giunta regionale intenda fare chiarezza sulla procedura”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com