Attualità
27 Maggio 2016
La candidata che ha ottenuto più voti è Elena Artioli (Azione Universitaria)

Elezioni studentesche, Link conquista il primato a Unife

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

OÈ l’associazione sindacale Link ad aggiudicarsi la maggioranza relativa dei voti alle elezioni per la scelta delle rappresentanze nel Consiglio degli studenti.

In totale – ma i risultati non sono ancora definitivi, ne mancano un centinaio da alcune sedi distaccate – ha ottenuto 390 voti che valgono 12 rappresentanti in assemblea (su 31 totali), mentre Student Office – la rivale più diretta – ha raccolto 320 voti e 9 rappresentanti. Più indietro rimane l’organizzazione studentesca di ‘destra’, Azione Universitaria (Elena Artioli è però la candidata con più voti in assoluto, 93) con 290 voti ma comunque 9 rappresentanti. Dentro anche Chiara Contri, che correva da singola, grazie ai 33 voti ottenuti al dipartimento di Scienze della vita e Biotecnologie*.

I cinque candidati che hanno ottenuto più voti sono Elena Artioli (Azione Universitaria) con 92, Francesco Demaldè (Student Office) con 89, Matilde Turchetti (Student Office) con 74, Yuri Avantaggiato (Link) con 71 e Pietro Benini (Student Office) con 71.

Molto bassa l’affluenza al voto – ma all’Università è abbastanza regolare -, rimasta sotto il 10% su più di 15mila studenti aventi diritto.

Il Consiglio entrerà in carica dal 1° novembre e rimarrà per il biennio 2016/2018.

13292745_10206214295980456_696154619_n

 * I risultati delle liste pubblicati in precedenza erano riferiti alla somma dei voti ottenuti dai candidati di ciascuna lista. Ma il conteggio era errato essendoci la possibilità di voto disgiunto. Ci scusiamo con i lettori per l’errore. 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com