Sport
27 Maggio 2016
Tanto divertimento al Pala Hilton Pharma per lo show dei funamboli del basket

Le magie degli Harlem Globetrotters incantano Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

(foto di Alessandro Castaldi)

di Nicola Moretti

Ieri sera al Pala Hilton si è tenuta l’attesissima tappa tappa ferrarese del tour italiano degli Harlem Globetrotter, in occasione del 90° anniversario del loro show.

Lo spettacolo, iniziato alle 20:30, si è aperto con la mascotte degli Harlem che si è divertita ad intrattenere il pubblico giocando con qualche bambino fortunato scelti dal presentatore, sempre complice.

Ma lo show vero è arrivato con l’entrata in campo dei veri protagonisti, ovvero la squadra, composta quest’anno anche da una ragazza oltre i soliti “Cheese” e “Hi-Lite” “Smooth” (e tutti gli altri).

Il pubblico ha così potuto godere di un indimenticabile spettacolo grazie all’abilita dei giocatori di combinare un atletismo impressionante con giocate da far invidia ai professionisti, con alley-oop, schiacciate e una capacità di ball-handling di livello assoluto.

Alla fine dello spettacolo c’è stata la possibilità per tutti di ricevere autografi e fare foto con i giocatori, che anche in quel momento sono riusciti a farsi notare per il loro entusiasmo e la voglia di far divertire.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com