Politica
26 Maggio 2016
Interpellanza del consigliere comunale di Gol

Rendine: “Il Comune senza soldi per viale Po ma li usa per una strada chiusa da anni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Ora c’è proprio tutto: l’asfalto, i parcheggi, i marciapiedi e la segnaletica stradale nuova di zecca. Solo che è una strada che serve a pochi dato che non ci sono accessi privati e la strada è chiusa dal verde pubblico, sbarrata da transenne.

E così scattano i dubbi di Franesco Rendine (Gol) con un’interpellanza al sindaco e all’assessore Aldo Modonesi, in cui, in sostanza, chiede se non ci fossero altre strade più trafficate e ‘pericolose’ meritevoli di attenzione prioritaria.

La strada è quella che si trova in località Villa Fulvia: “In prossimità del campo di calcio si è asfaltato un tratto di via Antenore Magri con l’intenzione di connettere via Alberto Savinio verso viale Capodistria. Detto tratto è accessoriato da tempo anche con lampioni della pubblica illuminazione, marciapiedi parcheggi e altri accessori stradali”. Ma, spiega Rendine, “la strada continua ad essere inutilizzabile da anni, non solo perché ivi non esistono accessi privati ma anche perché è interrotta dal verde pubblico; nonostante questo l’amministrazione ha provveduto, in questi giorni, a far tracciare la segnaletica orizzontale”.

Ma, in realtà, non sono tanto i lavori di sistemazione di una strada ‘inutile’ a far scattare i dubbi del consigliere comunale, quanto il fatto che quei lavori non vengano svolti in altri punti della città che ne avrebbero più bisogno: “Perché si continua a spendere denaro per un tratto inutilizzato e non sulle strade che, pur avendo elevati flussi di traffico presentano criticità del fondo asfaltato, della segnaletica orizzontale e di quella verticale, come per esempio le colorazioni rosse dei passaggi pedonali che non solo sono irregolari ma anche pericolose in quanto con pioggia rendono la strada più sdrucciolevole? – chiede Rendine -. Perché alcune settimane addietro l’assessore Modenesi nell’aula del consiglio comunale in cui lamentavo deficienze e irregolarità della segnaletica in viale Po dove si sono verificati diversi incidenti mi ha detto che non ci sono soldi per rendere regolari e sicuri detti attraversamenti mentre, poco dopo, spende per una strada chiusa da anni?”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com