Comacchio
26 Maggio 2016
Trasferta italiana per il direttore di un parco naturale cileno

Felipe Correa in visita al Parco del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

correaComacchio. Felipe Correa, direttore di progetto della Fundacion Cosmos di Santiago del Cile, che gestisce il parco del Rio Maipo sulla costa cilena, è stato per due giorni a Comacchio, in visita al Parco del Delta del Po dell’Emilia-Romagna – nell’ambito di una trasferta italiana che lo ha portato in diverse altre località – per conoscere le zone umide e le modalità di gestione del Parco stesso.

“La nostra fondazione gestisce il parco del Rio Maipo dal 2013 – ha detto Correa -: siamo giovani, dobbiamo imparare come valorizzare l’area dal punto di vista ambientale e della didattica, con l’intento di farla conoscere ai cittadini cileni mantenendo un corretto livello di salvaguardia dell’ambiente, che ospita più di 150 specie di avifauna, fra stanziale e migratoria. Ecco perché la visita a una realtà come la vostra, che conoscevo solo dal punto di vista teorico, è stata davvero interessante”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com