Economia e Lavoro
25 Maggio 2016
Lorenza Raddi e Micaela Dolcetti elette con una percentuale del 70%

Elezioni Rsu al Cpia, la Cgil prende due delegati su tre

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Cgil FerraraSi sono concluse lunedì le elezioni della Rsu al Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ferrara (Cpia).

I risultati delle elezioni premiano la Flc Cgil, che elegge due Rsu su tre (Lorenza Raddi e Micaela Dolcetti) con una percentuale del 70%.

“Dopo l’esito del voto Rsu Cpia a Ferrara – affermano dal sindacato – abbiamo la consapevolezza di rappresentare in modo numericamente importante il segmento della formazione dedicato agli adulti, che per i dettami della Carta Costituzionale alla scuola pubblica, deve raggiungere tutta quella parte di popolazione che sempre più ha bisogno di un percorso di studio, sia esso finalizzato a una collocazione o ricollocazione nel mercato del lavoro, che all’esercizio dei diritti di cittadinanza. Siamo stati premiati anche per merito dello sforzo che la Cgil sta facendo, proponendo una legge di iniziativa popolare per la Carta dei Diritti Universali del Lavoro che, con i tre referendum collegati, ed i quattro sulla scuola, sta riportando al centro dell’attenzione del Paese l’istruzione e il lavoro per una società inclusiva e giusta”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com