Bondeno
25 Maggio 2016
Il noto comico sarà il primo ospite speciale della Fiera di Sant'Eurosia

Scortichino in festa con Gene Gnocchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Gene Gnocchi

Gene Gnocchi

Scortichino. Ci sarà anche Gene Gnocchi alla 124esima edizione della Fiera di Sant’ Eurosia, la tradizionale festa della parrocchia di Scortichino, in programma nel fine settimana.

La kermesse, anche quest’anno, oltre al tradizionale parco divertimenti, sarà arricchità da spettacoli ed eventi curati dalla locale Contrada. La quattro giorni di appuntamenti accoglierà tra gli special guest, oltre al noto comico fidentino, anche il ‘sax machine’ Andrea Poltronieri, l’eclettico musicista che ama definirsi “senza confini né definizioni”.
Gnocchi è atteso sabato 28 maggio, alle 21.30. Domenica 29 maggio Poltronieri, sempre alle 21.30. Venerdì 27 sul palco salirà l’Alan Fabbri e la Folk band, alle 21.15. Seguiranno, attorno alle 23, i Café Wha. Sabato 28 maggio in scena i Ligabusi (ore 23). Domenica, dalle 12.30, la musica dei “Delirio Rock On”. Lunedì i festeggiamenti di Sant’Eurosia continueranno con il concerto della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Scortichino, nel corso della messa e della processione delle 18.30.
Completano il quadro degli eventi in programma: venerdì 27 maggio, dalle 19, moto incontro, aperitivo e musica con dj, quindi – dalle 21 – esibizione di ballo. Sabato dalle 19 ancora aperitivo, prologo a una esibizione di Zumba condotta dai ragazzi de “Le Palestre”. Alle 20 ospite il coro di Finale Emilia “Sorridi con noi”. Domenica apertura rassegna dalle 17, con musica live, quindi, dalle 20.30 spettacolo teatrale “Svarietà”. Stand gastronomici saranno allestiti nell’area delle ex scuole elementari.
“Si rinnova un appuntamento tradizionale – dice il vicesindaco Simone Saletti – che, grazie anche all’impegno dei volontari della Contrada, ha elevato dallo scorso anno la capacità attrattiva dell’evento”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com