Bondeno
25 Maggio 2016
E' nato a Bondeno il primo incubatore privato

Play Valley, culla di nuove idee imprenditoriali

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

play valley inagurazioneBondeno. Sabato 21 maggio, a Bondeno, si è svolta l’inaugurazione del primo incubatore d’aziende privato sul nostro territorio. La sede, in via Turati n° 25 a Bondeno di Ferrara, è nel pieno centro storico e si affaccia sulla vecchia piazza del paese.

Play Valley vuole essere d’impulso a chi, in ogni età, desideri affacciarsi al mondo imprenditoriale.

L’incubatore è culla per le esperienze di imprenditori giovani e non che, con impegno, lungimiranza, desiderano vedere la propria idea crescere e trasformarsi in prodotto, in servizio.

Si desidera accogliere il principio, il guizzo creativo che ha dato il via a tutto il processo perché si ha la ferma convinzione che, da racconti così, ci sia molto da imparare sia per chi si affaccia per la prima volta nel mondo del mercato che per chi è già un imprenditore più esperto.

Per questo si chiama Play Valley, perché questa culla racchiude quello che è l’avvio, il divertimento creativo che avvolge un’idea quando questa nasce, la forza che questa genera e richiede.

Valley perché nasce nella pianura Padana e questo, per le nuove forme di impresa, è un grande vantaggio. Non si è più obbligati a vivere in grandi centri e abitati, vicini ad autostrade, ferrovie o aeroporti, grazie ad internet si è sempre connessi in ogni luogo ci si trovi, anche fuori dalle città. Non solo, la vita lontana dal traffico cittadino è migliore, presenta un minor carico di stress e l’ambiente in cui si lavora non è irrilevante, anzi, deve essere stimolo e culla per le nuove idee.

play valley inaugurazione 2Play Valley si presenta come un acceleratore di start-up, caratterizzato dalla contaminazione di idee, conoscenze, competenze, intelligenze.

Chi si incuba in Play Valley ha diritto ad una serie di servizi e agevolazioni che gli permettono di affrontare gli scogli che la burocrazia e l’inesperienza pongono davanti ai neoimprenditori.

La facilitazione ad accedere a finanziamenti, la condivisione delle esperienze e delle competenze, un ambiente curato, arredato in cui vengono svolte tutte le manutenzioni del caso sono solo alcune delle agevolazioni offerte ai clienti. Quello che realmente è un valore aggiunto di Play Valley è la Sharing Relation®, che è la condivisione di relazioni che negli anni sono state portate avanti da chi, nel campo dell’imprenditoria, è presente da più tempo, e per questo può aiutare i giovani che si affacciano per la prima volta a questa realtà.

PlayValley Inaugurazione-235Sale riunioni, uno spazio coworking e uffici per investire sul futuro dei giovani e del nostro territorio, un ambiente moderno e accogliente dove far nascere non solo imprese ma anche relazioni, idee e spunti per la vita a 360°, non solo in ambito lavorativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com