Cronaca
20 Maggio 2016
Operazioni delle Volanti al Bricoman e in viale Krasnodar

Due denunce per furto e possesso di coltello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

volante polizia nuova 2Due denunce alla locale Procura della Repubblica nella giornata di ieri da parte del Reparto Volanti della Polizia di Stato Ufficio Upg e Sp.

La prima in quanto S.G., 35enne residente a Ferrara, è stato sorpreso – erano da poco passate le 2 del pomeriggio -, da personale della sicurezza che opera all’interno del Bricoman di via Bologna, mentre si è impossessato di alcuni articoli, strappandoli dalle loro confezioni e nascondendoli parte nelle tasche dei pantaloni e parte nel marsupio. Oltrepassate le casse il 35enne ha pagato solo uno dei beni sottratti, venendo così fermato dall’addetto alla vigilanza il quale gli ha chiesto conto del suo comportamento. L’uomo spontaneamente ha consegnato il maltolto e il personale della Volante ha proceduto a segnalarlo all’autorità giudiziaria competente, sequestrando i beni e restituendoli al legittimo proprietario.

La seconda denuncia ha interessato un cittadino residente in città, il 44enne G.P., il quale verso le 6 del pomeriggio era stato segnalato da cittadini mentre si stava aggirando in via Krasnodar armato di un grosso coltello. Gli agenti della Volante, sulla scorta della descrizione dell’uomo, lo hanno rintracciato all’interno di una cabina telefonica impegnato a inviare un Sms. L’uomo ha consegnato ai poliziotti, estraendoli dalle tasche, alcuni effetti personali, oltre al citato coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri. L’arma è stata sequestrata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com