Sport
17 Maggio 2016
Trofeo Putinati, gare provinciali e promozionali, circuito Juniores e campionati di società. Tanti appuntamenti per i giocatori ferraresi

Bocce, fase calda per la stagione 2016

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Centese, svelato il nome dello stadio

Non si sono ancora spenti gli echi di una stagione meravigliosa, tra record sportivi, mediatici e di pubblico, che già si pensa alla stagione futura in casa Centese. Con la prima squadra che disputerà il campionato di promozione, il primo della "terna arbitrale", il primo scalino del calcio vero

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

Andrea Mazzoni, premiato dal direttore di gara Braghini e dal presidente della Rinascente, Guarnieri

Andrea Mazzoni, premiato dal direttore di gara Braghini e dal presidente della Rinascente, Guarnieri

Si è svolta alla bocciofila Rinascente l’edizione numero 25 del Trofeo Putinati, gara regionale a cui hanno partecipato 169 individualisti di tutte le categorie. A spuntarla è stato il ferrarese Andrea Mazzoni, in forza alla Sanpierina di Bologna, che in finale ha superato, non senza problemi, il veterano della Centese Baltur, Graziano Balboni, che a metà partita si è trovato davanti per 6-1, Il punteggio finale di 12-8 dimostra la tenacia e la precisione dell’esperto puntista di Cento. Al terzo posto, sconfitto sempre da Mazzoni in una semifinale combattutissima (12-11), l’imolese Roberto Andalò, giocatore della Trem Osteria Grande. Quarto il sempre positivo Leonardo Borghi (Bondenese). Mazzoni, in precedenza, si era liberato di tutti i giocatori di A trovati sul suo cammino, tra cui Serziale, Pappacena e Balboni. Hanno arbitrato i signori Marchetti, Droghetti, Chiccoli, Montori, Ghesini e Melloni, coordinati dall’arbitro nazionale Gianni Braghini di Ferrara.

Oro per Alberto Guaraldi e Giorgio Fava. La coppia della Centese, già campione provinciale, si è aggiudicata ad Anzola Emilia il Trofeo Soci, gara provinciale in cui i centesi hanno superato in finale i padroni di casa Centomo e Lolli.
Gli stessi Guaraldi e Fava, assieme al giovane Luca Guaraldi e al bocciatore Perucca, con le riserve Balboni e Cristofaro, stanno trascinando la squadra di II categoria nel campionato italiano, giunto alle battute conclusive con l’ultimo incontro di qualificazione alla “Final 8” del Centro Federale. Sabato 21 e sabato 28, infatti, i biancoazzurri dovranno vedersela coi riminesi della Montegridolfo, dopo aver superato agevolmente l’Imolese.
Memorial Zerbini – sulle corsie della bocciofila Rinascente, con formula promozionale pomeridiana, si svolge il “P ricordare Giuliano Zerbini”, gara a coppie organizzata dalla società Rinascente in collaborazione con il figlio Davide, campione di bocce ferrarese e figlio d’arte. Da lunedì a mercoledì le fasi eliminatorie, giovedì alle 14.30 le finali.
Alessandro Travaglini, vincitore a Soliera

Alessandro Travaglini, vincitore a Soliera

Juniores

Alessandro Travaglini, atleta classe 1999 della società La Ferrarese, ha fatto un grande exploit nella tappa 5 del Trofeo Junior Emilia Romagna. A Soliera, nella gara a cui hanno preso parte 12 under18 da tutta la regione, ha messo tutti in fila nella gara di tiro di precisione, per poi vincere anche l’individuale superando in semifinale il favorito Fuschillo (Bentivoglio RE) e in finale il padrone di casa Borghi (Modena Est), con il punteggio di 10-7. Travaglini si è aggiudicato così la classifica di tappa, riaccendendo le sue speranze di qualificazione alle finali interregionali del prossimo novembre.
In contemporanea il numero 1 in regione, Luca Guaraldi, era impegnato a Roma nella terza gara nazionale Juniores del circuito elite under18. Guaraldi ha chiuso terzo, superato in semifinale dal pesarese Battistini, che in finale ha dovuto arrendersi al pistoiese Bassi.
A distanza di 7 giorni il giovane centese è tornato in corsia nella quarta tappa a Bergamo, dove ha confermato il terzo posto di giornata e la leadership della classifica Elite, superato in semifinale sempre da Fabio Battistini, che si è poi preso la rivincita sul rivale pistoiese nella finalissima.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com