Eventi e cultura
17 Maggio 2016
Simone Concas è stato ospite accreditato la scorsa estate nel festival degli artisti di strada

L’armonica di Moses dai Buskers al trionfo a Italia’s Got Talent

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

Simone "Moses" Concas durante il Buskers Festival 2015

Simone “Moses” Concas durante il Buskers Festival 2015

Ha incantato l’Italia con la sua “armonica miracolosa”, ma prima ancora aveva incantato Ferrara l’estate scorsa. Simone “Moses” Concas, il vincitore di Italia’s Got Talent, è stato infatti uno degli artisti accreditati del Buskers Festival 2015.

Il nugolo di persone che si fermavano ad ascoltarlo durante le sue esibizioni qualcosa in effetti facevano presagire. Dopo pochi secondi gli sguardi stupiti, le bocche spalancate, i telefonini pronti a registrare – così come gli applausi alla fine – erano puntuali davanti alle accorate, calde, sudate e intime esibizioni di Moses – in via delle Volte o davanti al Castello e al McDonald’s – sempre accompagnato dalla sua fidanzata, sarda come lui, e come lui trapiantata a Londra, dove Simone si è per qualche anno esibito come artista di strada.

Stessi effetti anche con il suo approdo in televisione, dove ha conquistato i giudici di Italia’s got talent e gli spettatori con la sua musica beatbox, le sue armonie, una padronanza dell’armonica – sua compagna fin da quando era bambino – formidabile ma anche con la sua umiltà e timidezza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com