Comacchio
11 Maggio 2016

Fabbri (Ln): “Buttafuori e vigilantes in spiaggia contro i vu cumprà”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio. Buttafuori nelle spiagge ferraresi e vigilantes anti vu cumprà. Alan Fabbri, capogruppo leghista in Regione, rilancia la proposta avanzata nelle scorse stagioni e sollecita il sindaco di Comacchio Marco Fabbri a “non farsi cogliere impreparato, anche quest’anno, di fronte all’invasione di abusivi che popolano le nostre spiagge, infastidendo i turisti e creando problemi per la sicurezza”. “Agisca d’anticipo con misure efficaci per prevenire l’accesso alle spiagge. Come? Contattando le agenzie di vigilanza privata, creando occasioni di confronto e premesse per un’intesa agevolata con i gestori delle spiagge, attivando la propria polizia municipale, mettendo insieme una task force anti-abusivi, d’intesa con le forze dell’ordine, disponendo la ‘tolleranza zero’ nei confronti di chiunque sia sorpreso a vendere merce senza autorizzazioni e in modo illecito”.

Fabbri, già ad agosto dell’anno scorso, ha interrogato la Regione chiedendo le statistiche sui controlli, le iniziative messe in campo dall’amministrazione regionale per contrastare il fenomeno delle vendite illecite in spiaggia e “specifiche misure di sostegno ai Comuni” per prevenire e debellare l’abusivismo.

“Recentemente al mercato di Comacchio ho visto con i miei occhi che c’è troppa tolleranza, da parte dei vigili, nei confronti degli abusivi – dice il capogruppo leghista in Regione. Ho visto agenti di polizia municipale passeggiare – senza muovere un dito – davanti ad africani che vendevano merce abusivamente. Se agli immigrati si concede l’alibi dell’impunità, questi aumenteranno sempre più. Di questo passo i turisti dovranno farsi da parte per far spazio agli extracomunitari”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com