Provincia
23 Maggio 2010
Occhiobello, domande da presentare dal 1 giugno al 30 settembre

Bonus acqua, agevolazioni sulle bollette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Una mostra storico-documentaria dell’Antifascismo e della Resistenza

L'Anpi di Fiscaglia in collaborazione con il Comune, nel contesto delle celebrazioni del 79esimo anniversario della Liberazione, ha allestito una mostra storico-documentaria dell'Antifascismo e della Resistenza nel comune di Migliarino e Migliaro che sarà inaugurata sabato 20 aprile alle ore 10.30 presso l'ex Teatro Severi a Migliaro

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Il sogno: “Villa Mensa capitale mondiale della commedia dell’arte”

La Convenzione rappresenta per Muroni «un’occasione di evoluzione e di crescita per un evento unico al mondo». Di più. «Ci fa immaginare un futuro con una presenza a Villa Mensa più permanente: con il fulcro estivo, ma anche un’accademia internazionale della commedia dell'arte stabile"

Occhiobello. Il Comune di Occhiobello dà l’opportunità di richiedere un’agevolazione tariffaria sulle bollette dell’acqua. Le famiglie bisognose, numerose, con portatore di handicap o invalido e con anziano allettato possono fare domanda per avere bonus acqua che consentirà una riduzione sul consumo annuo di 20 metri cubi.  Il provvedimento, in pratica, permetterà alle famiglie con bassi redditi e in determinate situazioni, di ottenere una riduzione sulla bolletta  dell’acqua.
Possono accedere le famiglie in condizioni di disagio economico aventi un Isee (indicatore di situazione economica equivalente) non superiore a 7.500 €; le famiglie numerose (con quattro o più figli a carico), con un Isee non superiore a 20mila euro; le famiglie con portatore di handicap impossibilitato a produrre reddito o titolare di pensione di invalidità minima, con un Isee non superiore a 20mila euro; le famiglie con anziano allettato e con un Isee non superiore a 20mila euro.

Le domande possono essere presentate dal 1 giugno al 30 settembre all’ufficio relazioni con il pubblico dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13 (piazza Matteotti, 15 Occhiobello 0425/766111 oppure 766126) o alla delegazione comunale il mercoledì dalle 9 alle 13 (piazza Maggiore 1 S. Maria Maddalena 0425/756039).

Il bonus acqua ha una validità annuale, per gli anni futuri si dovrà  ripresentare nuova richiesta, entro e non oltre  il 30 aprile di ogni anno.
Sarà necessario allegare: copia di una bolletta Polesine Acque Spa per la fornitura dell’acqua e un documento d’identità; copia dell’ attestazione Isee 2010 aggiornata con redditi anno 2009 ed eventuale certificato medico giustificativo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com