Sport
7 Maggio 2016
Festa per la società alla sagra Scottadito, invitata dalla Despar 4 Torri. Al telefono il celebre ex

Fabio Capello: “La Serie B è il minimo per la Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

di Nicola Moretti

Continua la festa per la promozione in serie B della Spal. Alla Sagra Scottadito di Barco, su invito della Despar 4 Torri, la squadra di mister Semplici è stata l’ospite di lusso.

Il rapporto di amicizia tra i due club, quello storico e emblema cittadino dai colori bianco azzurri e la più vecchia società ferrarese di pallacanestro ha avuto il suo epilogo nella cena, aperta a tutti i tifosi, che ha permesso ai tanti presenti, tra un boccone e l’altro, di conoscere personalmente e avvicinare i giocatori della bellissima promozione in serie B e scattare con loro tante foto ricordo. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Tiziano Tagliani e gli assessori Merli, Modonesi e Serra.

Nel corso della serata anche una inaspettata sorpresa da parte del patron della Pallacanestro 4Torri Luigi Moretti, che in diretta, al telefono, ha contattato mister Fabio Capello che ha aperto il discorso rispondendo alla domanda di come si sentisse dopo l’impresa biancoazzurra: “è una grande emozione, perché ho esordito in Serie A con la Spal, e sono sceso in serie B , e la serie B è il posto minimo in cui dovrebbe giocare una società come questa”. La promessa di Capello è stata quella di tornare, impegni permettendo, a Ferrara per seguire dal vivo, nello stadio che anni fa lo lanciò nella sua grande carriera, una partita della formazione biancoazzurra.

La serata è proseguita grazie al comico ferrarese Andrea Poltronieri , che con qualche sua battuta e tutta la sua simpatia ha rallegrato un posto dove l’allegria era già più che presente.

Era presente alla cena anche la famiglia Colombarini . A parlare al pubblico è stato il figlio Simone che prima cosa ha ringraziato il “padrone” di casa: “Ringrazio il patron  Luigi Moretti , siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con la società”.

Semplici , da parte sua, ha ringraziato tutti e “spera che questi applausi ci saranno anche l’anno prossimo, dove avremmo più difficoltà”. La festa si è conclusa grazie ad una torta, forgiata nei colori delle due società e appositamente realizzata dalla più nota gelateria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com