Spettacoli
9 Maggio 2016
Il sassofonista americano di fama mondiale in concerto con il gruppo gruppo "Three Reeds Quintet" al Jazz Club

David Liebman alla presentazione dell’album “Across two centuries”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La buona Novella di Faber secondo Neri Marcorè

Secondo il prete di strada genovese don Andrea Gallo gli evangelisti sono stati cinque: oltre ai quattro canonici, c'era Fabrizio De Andrè. Per chi non conoscesse già il concept album di Faber, lo spettacolo "La lieta novella", in scena al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara fino a oggi, domenica 14 aprile, aiuta a capire cosa intendesse il prete di strada genovese

Lieb concIn occasione dell’uscita del Cd “Across two centuries”, al Jazz Club Il Torrione di Ferrara si terrà un concerto di presentazione dell’album, mercoledì 11 maggio alle ore 21.30.

La presenza nel gruppo “Three Reeds Quintet” –  insieme a Federico Benedetti al sax alto, Romano Pratesi al clarinetto basso, Paolo Ghetti al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria – di David Leibman al sax soprano e tenore, basta a fare di tale occasione un evento da non perdere.

David Liebman, jazzista americano di fama mondiale, oltre ad aver fatto parte dei mitici gruppi di Miles Davis negli anni 70, ha collaborato con Chick Corea, Dave Holland, Elvin Jones, Pat Metheny, in più dei propri progetti e di un’incessante attività didattica culminata con la creazione dell’Associazione Internazionale delle Scuole di Jazz, Iasj. Una carriera esemplare nella costruzione di un progetto artistico coerente e senza compromessi hanno fatto di David Liebman un modello per almeno due generazioni di jazzisti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com