Attualità
7 Maggio 2016
Scherzi e battute sulla segnaletica che conduce gli automobilisti dentro la sede, ma i lavori sono attesi da 40 giorni

Il ‘buco dell’Asp’ e l’ironia di via Ripagrande

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

01e8f607-a210-4f06-bc75-1340e00c64bdQuaranta giorni per (non) sistemare una buca nell’asfalto e per far condurre gli automobilisti… all’ingresso dell’Asp. È ormai diventata oggetto dell’ironia dei passanti la segnaletica provvisoria posizionata all’inizio di via Ripagrande per coprire una piccola buca nel manto stradale (che per qualcuno è già diventata ‘il buco dell’Asp’). Da circa cinque settimane sono presenti sacchi di sabbia arancioni, luce lampeggiante e l’indicazione per il transito degli automobilisti, ma allo stato attuale nessun intervento è stato ancora eseguito.

Buca e segnaletica non causano particolari disagi ai mezzi di passaggio, che possono proseguire normalmente in mezzo alla carreggiata. Ma se gli automobilisti prendessero più sul serio l’indicazione nel ‘segnale d’obbligo’, si troverebbero costretti a scegliere tra due opzioni: passare sopra al marciapiede con una manovra da stuntman o entrare direttamente all’interno degli uffici dell’Asp. “Appena succederà – scherza un signore che vive lungo la via – magari si decideranno a sistemare la buca. O forse gireranno solo il cartello”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com