Sport
6 Maggio 2016
Successo per Aquilotti e Scoiattoli

Minibasket, giornata memorabile per la Benedetto 1964

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Aquilotti-CittàdiFerrara-2Minibasket di alta qualità nel weekend appena trascorso. Gli Aquilotti (classe 2005-2006) e gli Scoiattoli (classe 2007-2008) sono scesi in campo rispettivamente a Ferrara ed a S.Giorgio di Piano nei due tornei di minibakset che si sono tenuti tra il 30 aprile e l’1 maggio.

Campagna di grande successo per gli Aquilotti della Benedetto 1964 nel Trofeo “Città di Ferrara”, giunto alla nona edizione. I ragazzi di Stefano Presti e Filippo Pedini chiudono il torneo al terzo posto al termine di una due giorni di pallacanestro avvincente.

Dopo essersi aggiudicato il girone inaugurale, Cento si è ritrovata ad affrontare la 4 Torri Ferrara, vincitrice del torneo ai danni della Meteor Renazzo. I centesi lottano con grande determinazione e contengono gli avversari per alcuni tratti della partita. Tuttavia, lo sforzo non basta per compiere l’impresa ed i ferraresi vincono 26-20.

Per la formazione della Benedetto arriva nel modo più esaltante il gradino più basso del podio. Il match contro la forte e blasonata squadra della Benetton Treviso si decide nell’ultimo tempo, ed i ragazzi la spuntano con una prestazione brillante. Gli allievi di coach Presti portano a casa un terzo posto di enorme valore, poiché è la testimonianza che la partecipazione e l’impegno sta portando frutti importanti. Il gruppo ha mostrato una graduale crescita nella qualità di gioco e soprattutto nell’affiatamento. La stagione dei ragazzi non finisce qui. Ricordiamo che a fine maggio, la Benedetto 1964 parteciperà al prestigioso torneo minibasket di Legnano.

Gli Scoiattoli giocano altrettanto bene a S.Giorgio di Piano nel trofeo Minibasket riservato alle categorie Esordienti e Scoiattoli. La Massimo Ghelfi ha partecipato al torneo dei più piccoli, ottenendo un prestigioso secondo posto dietro ai padroni di casa. Una grande giornata di divertimento per tutti gli spettatori che si sono uniti per sostenere i propri ragazzi durante le partite ed ovviamente per i giovani cestisti che dal primo mattino fino al tardo pomeriggio hanno divertito e, soprattutto, si sono divertiti sul campo.

I risultati di questa giornata hanno visto la squadra di Cento aggiudicarsi le sfide contro Sant’Agata e Granarolo. Questi ultimi hanno vinto due dei primi tre tempi, ma gli allievi di Marco Faenza hanno messo a segno una esaltante rimonta che ha consentito loro di aggiudicarsi la sfida. Dopo un momento di pausa per il pranzo, gli agguerritissimi giocatori di S.Giorgio di Piano in quella che la spuntano con merito, vincendo cinque dei sei tempi di gioco. Per i centesi è stata un’occasione importante per giocare ancora insieme e per mettere alla prova le proprie capacità con nuovi avversari. Rispetto alle ultime uscite stagionali, si è vista una squadra più concentrata. Perciò va dato merito anche a coach Faenza che sta facendo un notevole lavoro con i suoi allievi.

Intanto, nel settore agonistico gli under 16 battono Castenaso con una prestazione di notevole qualità ed agguantano le semifinali del Trofeo Emilia-Romagna del campionato Elite di categoria. Stesso destino per gli under 18, i quali hanno superato la resistenza di Piumazzo ed affronteranno la Pol.Castellana di Castel San Giovanni (Piacenza) per raggiungere la finale del Trofeo Emilia-Romagna del campionato regionale. Da segnalare anche la vittoria degli under 14 contro Lugo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com