Economia e Lavoro
6 Maggio 2016
Senza esito l'incontro con il prefetto

Sale operatorie, prosegue lo stato di agitazione della Fials

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

4642167082_2fd7c8c98dProsegue lo stato di agitazione proclamato dalla Fials il 28 aprile scorso, in merito alle criticità organizzative e di carenza di organico delle sale operatorie di Cona e per i “ritardi accumulati dall’azienda nel produrre interventi efficaci per migliorare la situazione lavorativia di infermieri strumentisti, infermieri dell’anestesia ed Oss”.

“Occorre tempo per formare operatori esperti nelle sale operatorie e l’estate è alle porte, le criticità potrebbero acuirsi se non efficacemente affrontate – afferma la segretaria Mirella Boschetti -.
L’incontro di ieri, tra azienda Ospedaliera e Fials innanzi al prefetto, non ha sortito gli effetti sperati, pur in presenza di aperture al dialogo e al confronto che sfoceranno nell’incontro sul tavolo sindacale del 12 maggio che sarà una data importante: ci attendiamo risposte concrete in tempi rapidi, che consentano agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza, per se stessi e per i pazienti che a loro si affidano”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com