Attualità
5 Maggio 2016
Dopo due anni di rinvii partono le grandi manovre della nave in Darsena

Sebastian Pub, c’è la data: il trasloco a metà giugno

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

unnamed (3)Dopo due anni di rinvii finalmente il Sebastian Pub potrà dare il via alle grandi manovre. Si è riunito nei giorni scorsi il tavolo tecnico in municipio per fare il punto sullo spostamento della nave-locale. Presenti i tecnici comunali, quelli di Aipo, Arni e Regione da una parte e quelli che rappresentano gli interessi della proprietà, che ha visto slittare impotente di semestre in semestre il trasloco per cause tecniche che ora sembrano definitivamente risolte.

Il locale verrà trasferito di 150 metri, verso il Cus Canottaggio, dove verrà apprestata un’altra banchina di attracco. Per permettere il traino dell’imbarcazione saranno necessarie operazioni di scavo e di maggior afflusso di acque, almeno 70-80 centimetri di acqua aggiuntiva.

Un supportoche ora la chiusa di Valpagliaro, terminato il cantiere, sembra in grado di poter garantire.

Lo spostamento è astato affidato all’azienda. L’azienda Vezzani eseguirà invece gli scavi necessari. La nave verrà traghettata fino alla nuova sede. Tutti i lavori, sia esterni che di scavo, sono a carico del privato, che investirà nel trasloco qualcosa come 100mila euro, oltre ai costi della fideiussione per garantire la copertura assicurativa contro danni del trasloco.

Alla proprietà è stato concesso di scegliere il periodo ritenuto più favorevole per il nuovo corso. E i proprietari hanno optato per la seconda e la terza settimana di giugno. In contemporanea il Sebastian chiuderà i battenti temporaneamente anche per lavori di manutenzione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com