Sport
5 Maggio 2016
Alla manifestazione hanno preso parte 12 formazioni di giovanissimi nati nel 2005 e 2006

Gli Aquilotti della Despar 4 Torri si aggiudicano il torneo ‘Città di Ferrara’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

despar 4 torri aquilottiSi è svolto nel week-end del 30 aprile e 1 maggio il IX torneo “Città di Ferrara” categoria Aquilotti, organizzato della Despar 4 Torri. Al torneo, che poteva prevedere anche l’utilizzo di prestiti a rinforzo, hanno preso parte 12 formazioni di giovanissimi nati nel 2005 e 2006.

A far concorrenza a ben tre squadre con i colori granata, guidate dai coach Andrea Fels, Francesco Fabbri e Alberto Fusetti, c’erano la Benetton Treviso, la Virtus Padova, l’Anzola Basket, il Baseka di Bagnolo Po, il Massimo Ghelfi (Benedetto XIV) di Cento, i Minimeteor di Renazzo, e la Polisportiva Pontevecchio.

La kermesse di incontri si è giocata nella giornata di sabato nei campi del Pala 4T e del Play Ground dei giardini di Barco mentre le semifinali e finali della domenica si sono svolte tra la palestra dell’istituto Monti e il Pala 4T. Nella chiassosa e felice atmosfera creata dai quasi 180 bambini partecipanti si è assistito ad incontri di ottimo livello nei quali la sportività l’ha sempre fatta da padrona. Gli incontri del sabato hanno detto che i primi quattro posti si sarebbero disputati tra la formazione della Benetton, del Massimo Ghelfi (Benedetto XIV), dei Minimeteor e la squadra A della Despar 4T.

Nella finale per il terzo e quarto posto, disputata tra Benetton e M. Ghelfi l’ha spuntata, dopo un acceso confronto, la squadra bianco rossa di Cento. Alla finalissima sono quindi arrivate le due formazioni della Despar (allenata da Alberto Fusetti) e di Renazzo (allenata da “Roy” Menghini). La partita, decisa come da regola dalle somma delle vittorie delle sei singole frazioni di gioco, ha visto vincitrice la squadra di casa che si è così aggiudicata il trofeo. Merito di Renazzo comunque la possibilità di vedere un confronto sempre aperto e pieno di agonismo.

La vittoria in tornei di questo livello d’annata, come si sa, poco importa. L’aspetto principale che sempre si ricerca è quello di creare momenti ludici di sano confronto sportivo dove far crescere i piccoli cestisti in erba. E così è stato. Bello infine veder pranzare, tutti assieme i bambini, all’interno della sagra Scottadito che anche questa volta ha svolto egregiamente il proprio compito di ospitalità per i tanti ospiti arrivati per il torneo.

FINALE 1-2 POSTO

DESPAR 4T: Bennardo, Bonaguro A., Bonaguro C., Bottoni, Cazzanti, Daja, Fels, Miotto, Zucchini, Gambretti, Guazzarini, Iguma. Istr: A.Fusetti

MINIMETEOR: Ghirelli Daniele, Ramponi Luca, Mingotti Alessandro, Favero Jordan, Pondrelli Dylan, Stagni Alex, Golinelli Thomas, Alberghini Emilio, Zanella Andrea, Sunsieri Francesco, Mattioli Tommaso, Bondesani Riccardo. Istr: R.Menghini

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com