Portomaggiore
3 Maggio 2016
Il primo cittadino di Portomaggiore: "Mi candido per altri 5 anni di impegno quotidiano"

Minarelli presenta la sua squadra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

portomaggiore futuraPortomaggiore. Nicola Minarelli si ricandida per essere ancora il sindaco di Portomaggiore. Nei giorni scorsi, davanti a quasi duecento portuensi, ha presentato la sua candidatura e i candidati al Consiglio Comunale per la lista che alle elezioni del 5 giugno lo sostiene, Portomaggiore Futura.

“Quando ci si candida per un secondo mandato – ha affermato Nicola Minarelli – non bastano più l’entusiasmo e le idee di quando ci si è candidati la prima volta, servono anche i risultati e gli obiettivi raggiunti. Chi si propone come amministratore pubblico, per come intendo io questo ruolo, vuole spendersi e rendere un servizio ai cittadini solo se tale servizio serve a migliorare il proprio paese”.

Minarelli ha quindi citato tra i risultati raggiunti dall’amministrazione che ha guidato negli ultimi cinque anni, quelli che ritiene più significativi: la sobrietà nella gestione della spesa, il risanamento dei conti, ma soprattutto il lavoro di ascolto e confronto quotidiano con i cittadini, il regolamento che ha introdotto le borse lavoro e le iniziative per la sicurezza – contributi ai privati per i sistemi di allarme e la videosorveglianza nelle frazioni – oltre allo sblocco della quasi ventennale questione dell’area del Persico.

“Aver deciso di presentare il programma in piazza XX Settembre, appena riqualificata e restaurata – ha proseguito Minarelli – ha una valenza simbolica che richiama quanto abbiamo iniziato a fare negli ultimi anni e ciò che si vuole fare in futuro. Dopo aver costruito una nuova scuola media e una nuova materna a Gambulaga e resi antisismici gli edifici che ospitano materna e nido di Portomaggiore, ora vogliamo rendere antisismica anche la scuola elementare e investire sulla caratterizzazione dell’offerta formativa delle nostre scuole per renderle più attrattive. Vogliamo consolidare i percorsi per rinnovare la memoria e la storia portuense, rendere più partecipativa la nostra comunità anche sviluppando tecnologie che facilitino il rapporto tra cittadini e amministrazione, valutare l’introduzione del baratto amministrativo, creare un secondo anello per la videosorveglianza di Portomaggiore e migliorare l’offerta sportiva del centro comunale Zardi”.

portomaggiore futura 2Presentata anche la squadra di Portomaggiore Futura, “una squadra – ha commentato Minarelli – di grande spessore complessivo e individuale, con una forte impronta di continuità, ma che possiede anche tanti elementi di novità”.

Capolista sarà, come la volta precedente, il vicesindaco uscente Andrea Baraldi. Gli altri candidati, in ordine alfabetico, sono: Giuseppe Alesci, Dario Bernardi, Michela Bigoni, Daniele Buriani, Patrizia Busi, Stefano Castaldini, Wanda Cavecchia, Michele Chiarion, Carlo Demaria, Marina Guerrini, Renzo Mantovani, Francesca Molesini, Barbara Panzani, Giovanni Tavassi, Gianfranco Tomasoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com