Spettacoli
2 Maggio 2016
La 22enne Alice Pisano suonerà nella serata “Italians Rock London”

Una ferrarese all’Hard Rock Cafè

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

indexL’Hard Rock Cafè più antico del mondo si tinge di ferrarese. Il prossimo 6 maggio Italians of London, comunità da oltre dodici anni punto di riferimento per gli italiani residenti a Londra, darà vita a partire dalle 21 a una serata esclusiva proprio nella prestigiosa cornice di Old Park Lane, nel primo storico tempio del rock marchiato Hard Rock, aperto oggi in 42 Paesi nel mondo.

La serata darà la possibilità a diversi artisti della scena rock londinese di esibirsi live suonando i propri pezzi, e tra questi spunta una conoscenza della musica ferrarese.

Italians of London ha voluto dar voce sia ad artisti italiani già residenti nel Regno Unito sia a chi, dall’Italia, non ha voluto perdere l’opportunità di partecipare all’evento, rispondendo al casting lanciato sulla pagina Facebook della comunità.

Tra gli artisti selezionati ecco Alice Pisano, classe 1994, attualmente residente a Londra dove frequenta l’Academy of Contemporary Music. Alice si avvicina alla musica fin da piccola, studiando canto, pianoforte e chitarra. Comincia a scrivere pezzi originali con la indie-rock band Down The Rabbit Hole, che in due anni vince diversi concorsi in tutta Italia e si esibisce nell’ambito del Pistoia Blues Festival 2014.

Dopo lo scioglimento del gruppo Alice si dedica a un suo progetto di brani originali che incide per il suo primo EP autoprodotto dal titolo “Something Good”, e nello stesso periodo comincia ad esibirsi da sola live con chitarra e pianoforte, a Bologna apre il concerto di Kenny Brawner, e affianca il cantautore americano Hayward Williams nel suo tour italiano, aprendo alcuni suoi show (Bologna, Padova, Treviso) e duettando con lui in alcuni suoi brani. Nella sua permanenza a Londra, suona in numerosi locali della città attirando l’attenzione di svariati produttori.

Sarà possibile seguire la serata in diretta su Radio Rock, sulle frequenze FM 106.6 e sul sito www.radiorock.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com