Politica
3 Maggio 2016
Le società municipalizzate hanno chiuso il 2015 con i bilanci in attivo

La Holding Ferrara Servizi chiude il bilancio con un utile di quasi 3 mln

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Muore Gabriella Sturani, l’addio di Vasco alla sua “Gabri”

E' stata partner di Vasco Rossi negli anni Ottanta e dalla relazione con la rockstar ha avuto un figlio, Lorenzo, riconosciuto dal padre nel 2003. Gabriella Sturani, originaria di Masi Torello, si è spenta a soli 56 anni, e i dettagli della morte non sono ancora stati resi pubblici. Ma è pubblico invece lo struggente post instagram scritto da Vasco e rivolto a Lorenzo

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Paolo Paramucchi, presidente della Holding Ferrara Servizi

Paolo Paramucchi, presidente della Holding Ferrara Servizi

Si sono tenute il 29 aprile scorso le assemblee di approvazione dei bilanci dell’anno 2015 di Holding Ferrara Servizi Srl e delle società controllate Ferrara Tua Srl (nata dalla fusione di Amsefc Spa e Ferrara Tua Spa), Amsef Srl, Afm Farmacie Comunali Srl, Acosea Impianti Srl e Stu Ferrara Immobiliare Spa. Tutte le società hanno chiuso l’esercizio 2015 in utile che si riverberano poi nel bilancio di Holding Ferrara Servizi srl, chiuso con un utile di esercizio di 2.856.690 euro.

Il gruppo Holding Ferrara Servizi Srl trasferirà al Comune come da preventivo utili per 1.200.000 euro che si sommano ad ulteriori trasferimenti per canoni e concessioni per oltre 1.400.000 euro. Durante le Assemblee sono stati evidenziati i fatti salienti che hanno caratterizzato l’esercizio 2015 per ciascuna società.

Società

Risultato esercizio 2015

   
ACOSEA IMPIANTI SRL

604.471,21

FERRARA TUA SRL

102.651,72

AMSEF SRL

256.178,10

AFM SRL

317.331,55

STU FERRARA IMMOBILARE SPA

10.481,34

HOLDING FERRARA SERVIZI SRL

 € 2.856.690,13

La Holding ha concluso il progetto di inserimento lavorativo iniziato a fine 2013 attraverso tirocini formativi a sostegno di situazioni fortemente svantaggiate, coinvolgendo circa 60 persone, inserite per sei mesi nelle aziende operative dei gruppo. Tale esperienza sarà ripetuta nel 2016. Amsef Srl si conferma come l’azienda leader del settore funebre con una quota di mercato del 68,82% in città e del 61,95% nel forese. L’apertura della sede di Cona nei pressi dell’Ospedale si è rivelata una scelta strategica importante, che sta dando i risultati sperati.

Per Ferrara Tua Srl l’esercizio è stato caratterizzato dalla fusione tra Amsefc Spa e Ferrara Tua Spa avvenuta a fine dicembre, con effetti retroattivi dal 1° gennaio che ha portato alla nascita della nuova società Ferrara Tua Srl. I settori di attività cimiteriale e parcheggi hanno registrato nel 2015 una ripresa in termini di ricavi, proseguendo nel trend positivo iniziato a fine 2014. In particolare è entrato in funzione il nuovo impianto di cremazione, tecnologicamente più avanzato e di minore impatto ambientale, che ha richiesto un importante investimento, così come si è provveduto alla sostituzione degli impianti del parcheggio Centro Storico. Da segnalare il forte gradimento da parte della cittadinanza dei sistemi di pagamenti della sosta tramite le App Sostafacile e Telepass, oltre all’attivazione di un servizio di presidio e assistenza alla clientela in alcuni parcheggi della città.

Afm Farmacie Comunali Srl, attraverso gli 11 punti vendita dislocati in tutta la città, continua il presidio del territorio rendendo accessibile il servizio a tutta la collettività. L’apertura del punto vendita “Porta Mare Servizi” dedicato ai prodotti parafarmaceutici e per l’erogazione di servizi aggiuntivi ha permesso di dare ai cittadini un servizio migliore, che sta riscuotendo il gradimento dell’utenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com