Bondeno
3 Maggio 2016
La donazione consentirà di acquistare mobilio e dotazioni per un'intera classe

I bikers ‘Ex Pirat’ donano 3.500 euro per la scuola di Bondeno

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

7ec0a4dd-28f8-4c42-a2e7-f8e0b9dc0272
Bondeno. Donazione da record a favore della nuova scuola primaria di Bondeno, che aprirà le porte – in anteprima alle oltre 130 associazioni del territorio – il prossimo 20 maggio: il gruppo bikers degli ‘Ex Pirat’ ha stanziato 3.500 euro, che consentiranno di acquistare mobilio e dotazioni per un’intera classe.
Per la consegna del simbolico maxi-assegno è stata scelta un’occasione speciale: la kermesse ‘Tri dì in mota’, il maxiraduno di centinaia di bikers da tutta Italia – ma anche da Olanda, Germania e Croazia – che quest’anno compie i suoi primi vent’anni, ospitata nella tradizionale area feste di Stellata, a due passi dalle Pilastresi.
Sul palco il sindaco Fabio Bergamini con il consigliere regionale Alan Fabbri, il vicesindaco Simone Saletti e gli assessori Francesca Aria Poltronieri ed Emanuele Cestari. Per l’occasione presente anche l’europarlamentare Lorenzo Fontana.
“Siete un gruppo affiatato e speciale  – ha detto Bergamini, ringraziando per la donazione – che vive di gesti concreti e di grandissima generosità. Vi dedicheremo una targa nella nuova scuola, a ricordo della vostra solidarietà da primato”. “Pensiamo – ha dichiarato Bergamini – che il futuro sarà scritto in buona parte dal volontariato, una risorsa preziosissima”.
Musica, rock, stand enogastronomici, moto per tutti i gusti e il tradizionale campeggio antistante, allestito in qualunque condizione meteo: ecco gli ingredienti di ‘Tri dì in mota’, edizione – anche quest’anno – segnata dalla pioggia, che certo non ha fatto paura ai partecipanti.
“L’evento di oggi corona anni di manifestazioni organizzate con l’obiettivo di sostenere le esigenze della comunità – dice Silvio Venturi, il presidente degli Ex Pirat -. Siamo partiti all’indomani del sisma, con Rockerellando, da cui abbiamo ricavato i primi 4 mila euro donati a favore delle scuole di Stellata. Da quel momento ogni anno – grazie alla collaborazione e al contributo di tanti amici – non ci siamo più fermati. L’anno scorso abbiamo acquistato un defibrillatore, quest’anno abbiamo pensato alla nuova scuola. I fondi sono stati raccolti per lo più nel corso della Maggiolinata, e ringraziamo tutti coloro che hanno dimostrato la loro generosità”.
Gli ex Pirat – gruppo di appassionati motociclisti che conta 26 aderenti – festeggiano quest’anno i 22 anni dalla loro fondazione, il prossimo anno segneranno i 20 anni dal primo motoraduno. “Per noi conta l’amicizia, non ci sono tessere o carte da firmare. Se vuoi essere dei nostri, basta iniziare a frequentare il gruppo, se ti trovi bene e c’è integrazione allora sei automaticamente un ex Pirat”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com