Attualità
1 Maggio 2016
I commercianti: "E' una bella iniziativa che stimola la fantasia"

Colori e musica: via Mazzini inaugura il ‘cielo di ombrelli’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

di Silvia Malacarne

Anche quest’anno via Mazzini si riempie di mille colori: centinaia di ombrelli ondeggiano al vento, come sospesi nel nulla. Dopo il successo riscosso lo scorso anno, l’iniziativa “Ombrelli in cielo” è stata riproposta anche in questo ricco 2016.

L’inaugurazione, tenutasi sabato 30 aprile, ha attirato numerosi cittadini e turisti, tutti intenti a scattare fotografie ricordo. La sfilata di ombrelli, e la conseguente scia di foto condivise sui social, colorerà la città fino al 30 giugno.

L’evento è stato accompagnato dalle musiche di Buoso Antonello Antonè e Luca Gagliano, ex concorrente della scorsa edizione del programma televisivo “The Voice”: con le loro voci hanno attirato i tanti curiosi e appassionati che nella giornata di sabato hanno riempito una delle arterie più importanti del centro storico ferrarese.

Oltre ai commercianti di via Mazzini, hanno contribuito anche due locali di via Saraceno, Street Burger Gourmet e la pizzeria trattoria Woodpecker. I gestori di quest’ultimo, che già l’anno scorso avevano aderito all’iniziativa riscontrando un maggior afflusso di clienti, hanno voluto sostenere il coloratissimo evento che dicono “stimoli la fantasia”.

Hanno sostenuto l’evento le seguenti attività commerciali: Scout, Rivareno, Mirò, Taità, Caffè Royal, Newton, Maglifici della Lombardia, Blocco 31, Argento&Argento, Bottega del Tartufo, Invidia, Francesca boutique, Peter Pan, Xetra, Metà, La rue de Cocò, Manai, Blunauta, la Brasiliana, Paradiso delle calze, Farmacia Amato, Tutù outlet, unoduetreeuro.com, Ansaloni, La Bottega, tabaccheria Fioresi, iCover 2.0, Nara, Yogurteria&Piadineria, Stranger uomo, SalvaRicordi, Nagliati, Mazzinicentoquattro, Rinascimento, Ibs+Libraccio, Atelier Filà Fil, Gioielleria Tebaldi, Disco Rossi, Brera, Complice, Stranger donna, Via Mazzini uomo, Il Re, La Bottega del Pane, J.Nicholas, Fdn, Dudi Group srl, Tigotà, Bida, Arte Fiorentina, Mazzini 109.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com