Cento
1 Maggio 2016
Tutto corso Guercino si è animato sotto il suono rombante delle auto in parata

Cento nel segno del toro per il centenario di Lamborghini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

di Serena Vezzani222

Un programma ricco quello di ieri, sabato 30 aprile, organizzato dall’amministrazione comunale in occasione del centesimo anniversario di nascita dell’imprenditore renazzese Ferruccio Lamborghini: la frazione di Renazzo e la città del Guercino si sono animate al suono rombante delle auto Lamborghini.

Alle 15.15 le vetture provenienti da tutto il mondo hanno sfilato presso la piazza Ferruccio Lamborghini e, dopo essere passate sulla rotonda di via Alberelli, recentemente intitolata a Ferruccio, si sono allineate in pompa magna lungo una corso Guercino affollata e poi intorno alla piazza, insieme agli storici trattori Lamborghini, sotto l’accompagnamento della banda comunale “Giuseppe Verdi”.

Clarissa Burt, Piero Lodi, e Tonino e Ferruccio Lamborghini junior

Clarissa Burt, Piero Lodi, e Tonino e Ferruccio Lamborghini junior

“Enorme soddisfazione è per me vedere come Cento sta rispondendo a quest’importante celebrazione: ogni società è stata contagiata da questa magia, tant’é che una pasticceria ha deciso, solo per oggi, di vendere cioccolate artigianali brandizzate Ferruccio – ha commentato il sindaco Piero Lodi. Una celebrazione, ha proseguito, che non si fermerà qui, ma proseguirà tutto l’anno sotto il ‘segno del toro’: “Infatti, ci sono già diverse iniziative in calendario per rendere sentitamente omaggio al nostro concittadino, divenuto un mito a livello mondiale per il suo talento e passione”.

A ringraziare la folla anche il noto volto della televisione Clarissa Burt, modella italo-americana, Fabio Lamborghini e il commendator Tonino Lamborghini che, dopo aver ricevuto in dono una targa con la firma del padre, ha sottolineato come Cento sia “tornata alla luce dopo un periodo d’oblio: finalmente abbiamo un sindaco che l’ha saputa valorizzare e rilanciare, restituendola alla nomea di città dell’imprenditoria. Perché Cento non è il Guercino, Cento è l’impresa. Di mio padre e di tanti altri”.

Un ultimo saluto, prima di proseguire in parata verso la Rocca di Cento, daDSC_1620 Ferruccio Junior: “Così come per il carnevale, posso dire che anche oggi Cento mi ha emozionato. Oggi è la festa di Ferruccio, è la festa della nostra famiglia: ma è anche la festa di tutti voi, di tutta Cento”.

Appuntamento poi alla Rocca, dove la folla ha potuto ammirare il gigante di cartapesta “Nel segno del toro” realizzato dalla società carnevalesca centese dei ‘Mazalora’, e intrattenersi nel cortile interno della fortezza con un coffee-break.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com