Comacchio
1 Maggio 2016
Anteprima oggi pomeriggio a Volania con l'apprezzato spettacolo di Zecchi

“Teatri sull’Acqua” con i burattini del giovanissimo Mattia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I burattini di MattiaVolania. Dopo il grande successo della prima edizione, torna anche quest’anno la rassegna “Teatri sull’Acqua”. Oggi, domenica 1° maggio, a Volania, durante la Festa di Primavera, il pomeriggio sarà animato dallo spettacolo di anteprima della rassegna che, rispetto allo scorso anno, si arricchisce nelle attrazione e nel cast artistico.

Il progetto realizzato per il Comune di Comacchio sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi, è frutto della collaborazione tra Bialystok Produzioni, Teatro dell’Aglio e Foné Teatro.

La formula dei “Teatri sull’acqua” si compone di due anteprime, la prima prevista oggi a Volania e quella successiva a Vaccolino, sino al grande evento di chiusura nel capoluogo. Oggi, alle 17.30, presso il giardino dell’ex-scuola elementare di Volania i burattini di Mattia Zecchi saranno i protagonisti del primo spettacolo della rassegna.

Il giovanissimo Mattia, che già si è fatto apprezzare dall’affezionato pubblico comacchiese, è una autentica rivelazione del panorama bolognese del Teatro dei Burattini, dopo un apprendistato con i maestri emiliani. Mattia, durante la Festa di Primavera a Volania porterà in scena lo spettacolo “Mena Fasòl!”. Brillante interprete della maschera di Fagiolino, Mattia è apprezzato sul panorama nazionale e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali il “Premio Ribalte di Fantasia 2007”, “Premio Benedetto Ravasio 2010”, ma è anche finalista al “Campogalliani d’Oro 2010”.

I protagonisti sono quelli di sempre, ovvero le maschere quali Fagiolino, Sganapino, Sandrone e tanti altri. Ricca di gag comiche e visuali, di strafalcioni dialettali e di trovate comiche brillanti ed originali, l’arte dei burattini di Mattia Zecchi cala lo spettatore in una atmosfera senza tempo, assicurando risate e divertimento al pubblico di tutte le età.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, ed è adatto a tutti a partire dai 3 anni in su. In caso di pioggia si svolgerà all’interno dei locali della ex scuola elementare (piazza XXV Aprile, Volania). Il programma completo della rassegna è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it, dove è possibile iscriversi alla newsletter, per essere sempre aggiornati. Per informazioni contattare il numero 349 0807587.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com