Attualità
30 Aprile 2016
Al chiostro San Paolo distribuzione di orchidee e 'Mercatino della coperta'

Primo maggio con due iniziative Unicef

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

unicefPresso il Chiostro di San Paolo, oggi, sabato 30 aprile, dalle ore 15 alle 19 i volontari del Comitato provinciale per l’Unicef sono presenti con due iniziative. La prima, a livello nazionale, riguarda la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “L’Orchidea Unicef: un gesto concreto per proteggere i bambini”.

A fronte di un contributo di 15 euro viene offerta una pianta di orchidea che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini. I fondi raccolti con questa iniziativa sono, infatti, destinati ai programmi della campagna Unicef “Bambini in pericolo” che ha l’obiettivo di salvare e proteggere tutti i bambini vulnerabili, i “più poveri tra i poveri”, aiutandoli a costruire un futuro dignitoso.

La seconda iniziativa riguarda l’ambito cittadino. Oggi e sabato 7 maggio, sempre nel Chiostro di San Paolo con gli stessi orari, si tiene “Il Mercatino della Coperta”. Singolarmente o in gruppo, bambini e bambine possono iscriversi e “stendere” le loro coperte sulle quali esporre giornalini, giocattoli, lavoretti scolastici, bigiotteria, ovetti Kinder, cd, dvd, carte da gioco e ogni altro oggetto non più usato. Il ricavato di ogni coperta viene, per la metà, donato ai progetti di vaccinazione Unicef nel mondo.

Per l’Orchidea Unicef, Lino Banfi e la piccola Sara sono i protagonisti di uno spot televisivo e radiofonico, disponibile su https://www.youtube.com/watch?v=lToEqZhDPAM

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com