Attualità
29 Aprile 2016
Iniziativa della Onlus Nuovi Orizzonti: "Sono una scusa per chiedere alle persone come stanno, a volte si commuovono"

Abbracci gratis in piazza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Abbracci gratis in piazza, per tutti, soprattutto per chi ne ha più bisogno e da tanto tempo sperava che qualcuno si accorgesse di lui.

È l’iniziativa dell’associazione Nuovi Orizzonti – una Onlus religiosa fondata nel 1993 da Chiara Amirante – che si propone di aiutare i più deboli e dar loro manforte e, appunto, nuovi orizzonti di vita.

Dopo un incontro la mattina al liceo Roiti per portare la testimonianza di un ex tossicodipendente, circa una decina di giovani (e anche meno giovani) hanno distribuito sorrisi e abbracci ai passanti in piazza Duomo nel pomeriggio di venerdì. “A volte le persone che abbracciamo si commuovono – ci racconta una delle ragazze -, per noi l’abbraccio è una scusa per chieder loro come stanno, se hanno bisogno”.

L’associazione non ha una sede a Ferrara – quella più vicina a cui vengono indirizzate le persone del territorio è a Sassuolo – ma alcuni suoi componenti si ritrovano ogni venerdì nella parrocchia di Cassana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com