Cronaca
29 Aprile 2016
Identificazioni e perquisizioni con l'aiuto delle unità cinofile

“Action Day”, la polizia setaccia le zone Gad e Baluardi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

index1Anche la polizia di Stato di Ferrara, nella giornata di ieri, si è attivata per l'”Action Day”, servizi pianificati finalizzati al contrasto dell’attività delle associazioni per delinquere di matrice nigeriana dedite alla tratta di esseri umani e allo sfruttamento della prostituzione.

Il servizio ha interessato le zone cittadine più sensibili a tali problematiche, tra le quali la zona Gad, la stazione ferroviaria, piazzale Castellina e via Baluardi.

Il personale della squadra mobile, assiema alle unità cinofile della questura di Bologna, ha eseguito due perquisizioni in appartamenti sospettati di essere centro di traffico di sostanze stupefacenti e abitati da nigeriani, ma l’esito è stato negativo. Due nigeriani, abitanti in questi appartamenti sono stati accompagnati per accertamenti sulla propria identità, dato che erano sprovvisti di documenti. Uno dei due, un 39enne domiciliato in viale Costituzione, è stato denunciato in stato di libertà per violazione all’ordine del questore di lasciare in territorio nazionale

Durante il servizio, al quale ha preso parte anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna “Orientale” di Bologna, sono state identificate 15 persone, delle quali 14 extracomunitarie e di cui 7 positive allo Sdi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com