Politica
28 Aprile 2016
Tutti a favore tranne il M5S che si astiene

Passa la modifica al bilancio, ok all’adeguamento del “Mazza”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

municipio ferrara - scaloneSolo il M5S si è astenuto, tutti gli altri hanno votato a favore. Passa così in Consiglio comunale la delibera di modifica al bilancio di previsione e al programma dei lavori pubblici che permetterà di avviare la prima fase di adeguamento dello stadio Paolo Mazza per permettere alla Spal di affrontare in regola, e a Ferrara, il campionato di Serie B.

Sulla scelta del M5S – che qualche dubbio sembrava in effetti averlo già palesato durante la commissione consiliare sul tema – si scaglia l’assessore allo Sport Simone Merli che, su Facebook, scrive: “Mentre si vota per l’approvazione della variazione di bilancio che consente all’amministrazione di fare gli interventi di adeguamento del “Paolo Mazza” e far quindi giocare la Spal in B a Ferrara e non a Bologna o Modena o ovunque ma non qui, i Cinque Stelle si astengono. Fortunatamente la maggioranza ed altri, no. Avanti coi carri”. Dello stesso tenore Davide Bertolasi (Pd): “Dipendesse da loro, la Spal non avrebbe giocato a ‪‎Ferrara‬ il prossimo anno”, a cui replica Alessandro Bazzocchi: “Tranquillo, tanto eravamo sicuri che dipendeva da voi”.

Più ironico – anche per via della sua fede calcistica non esattamente biancazzurra – Leonardo Fiorentini (Si): “Sia chiaro, ho appena votato favorevolmente alla variazione di bilancio che stanzia i fondi per l’adeguamento del Paolo Mazza per rendere possibile l’iscrizione della Spal alla Serie B. Ed ho pure detto Forza Spal”.

Il provvedimento prevede una spesa di 1,6 milioni di euro per un primo ampliamento dello stadio Paolo Mazza, che dalla prossima stagione potrà contare su mille posti in più. Ma la prospettiva è quella di continuare gli interventi l’anno prossimo per ospitare spazi commerciali e altri 3.500 spettatori, portando il totale a 12mila.

La seduta del Consiglio ha riguardato anche altri temi: l’approvazione del rendiconto del Comune per il 2015 (ok con i voti della maggioranza); quella della modifica al piano impianti pubblicitari ed al Regolamento per l’installazione della pubblicità stradale nei centri abitati; l’approvazione del conto consuntivo dell’esercizio 2015 dell’istituzione scolastica e, infine, l’adeguamento dei regolamenti Imu, Tasi e Iuc/Tari.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com